CAPOLAVORO – Questo l’aggettivo utilizzato dal redattore del DailyStar Uk per descrivere l’ultima fatica discografica di Britney Spears. ‘Sono il primo giornalista che ha avuto la possibilità di ascoltare il nuovo disco in uscita (UK) il prossimo 2 Dicembre e sono eccitato nel dirvi che la Principessa del Pop ha deciso di tornare alla grande. Di seguito, descriverò e darò un giudizio a ciascuna delle canzoni che compongono l’album. Non dimenticate di guardare l’esclusiva performance di Britney ad Xfactor il prossimo 29 Novembre.
WOMANIZER – Voto: 9/10 Brano elettropop eccezzionale. Il singolo, crea una sottile linea di congiunzione con il precedente album ‘Blackout’.
CIRCUS – Voto 9/10 Il secondo singolo estratto dall’album rivela che: ‘Ci sono due tipi di persone al mondo, quelle che intrattengono e quelle che osservano’. Con un ritornello affascinante e glamour come un corsetto di Kylie è facile capire quale delle due posizioni Britney abbia scelto. Un vero ‘luna-park’.
OUT FROM UNDER – Voto 7/10 La più ritmata delle due ballads presenti nell’album, ma nonostante questo, tenete a portata di mano i fazzoletti per la risposta di Britney alla ‘If you’re not the one’ di Daniel Bedingfield. Una canzone triste che narra di una relazione senza futuro.
KILL THE LIGHTS – Voto 10/10 L’intro definisce Britney come la ‘Regina del Pop’. Il brano, può essere considerato il seguito del precedente singolo ‘Piece Of Me’, attraverso il quale la cantante era pronta a vendicarsi delle angherie regalatele dai paparazzi. ‘Cerca di riprendermi dal mio lato migliore – scatta’. afferma Britney. Il pezzo ha davvero un grande potenziale come singolo.
SHATTERED GLASS – Voto 8/10 Un altro compagno che scompare, un altro brano che pone più domande di un gioco in scatola. Britney esprime i suoi sentimenti dichiarando: ‘La mia faccia ti perseguiterà tutto il tempo’. Con un sottofondo alla NSync, la voce si interrompe nel finale grazie ad un espediente elettronico.
IF YOU SEEK AMY – Voto 10/10 Una Britney capricciosa. Preparatevi ad una doccia fredda perchè questa è la sua canzone più sfacciata. Un divertente “la la” come intro che ricorda vagamente “So What” di Pink ed un coro carnevalesco con risatine ostentate e giochi di parole molto provocanti, queste le caratteristiche del brano.
UNUSUAL YOU – Voto 6/10 Brano midtempo che parla di angeli.
BLUR – Voto 7/10 Una storia piccante che cerca di riportare la mente ad una notte di passione.
MMM PAPI – Voto 10/10 Uno stile retrò ed un rap alla Gwen Stefani si uniscono all’interno di un altro brano sensazionale. Britney urla il suo amore per un uomo mentre il ritmo rallenta per dare spazio ad una bizzarra dichiarazione: ‘I’m mammi|And that makes you Papi|And that makes us luvvi’.
MANNEQUIN – Voto 7/10 Ogni fantastia maschile è soddisfatta quando Britney si trasforma in una Barbie in carne e ossa che chiede di essere lavata e vestita. Il brano si assopisce con un intermezzo strumentale.
LACE AND LEATHER – Voto 8/10 Brano che ricorda la Madonna degli esordi. Labbra rosse e baci allo zucchero filato rendono il tutto più sexy della tuta da gatta di ‘Oops I Did It Again’.
MY BABY – Voto 8/10 Una vera ode ai figli Jayden e Sean in una veste del tutto strappalacrime. Dolci vocalizi che seguono note di chitarra acustica mentre Britney parla del suo ‘Amore Prezioso’.
RADAR – Voto 9/10 Canzone elettropop già presente in ‘Blackout’ che, come un budino al cioccolato, non è mai di troppo.
There are 12 comments on this post
wow questa recensione mi ha fatto ancora di più venire voglia di andare sul web e ascoltare le canzoni ma resisto xrispetto a brit kmq ho ascoltato solo grazie a bsworld kill the lights k è già entrata a far parte della mia playlist nn vedo l’ora sto in fermento
Ho appena visto su MTV Hits una puntata del programma MTV the most dedicato a miss Britney Spears. Da grandissimo fan di Britney quale sono devo ASSOLUTAMENTE esprimere il mio disgusto su quello che ho visto. Il suddetto programma avrebbe dovuto trattare Britney Spears come artista, quindi musicalmente parlando, cosa che non ha assolutamente fatto. Si è parlato (come c’era da aspettarsi) quasi esclusivamente della sua vita privata e delle sue difficoltà emotive e l’argomento è stato trattato con un cinismo e con una cattiveria che mi lasciano allibito! Invece di trattare l’argomento seriamente, senza togliere critiche o commenti personali, ci si è divertiti a gettare fango su di lei, a lanciare frecciatine ed offese pesanti sulla sua persona, tralasciando quasi del tutto la sfera musicale e artistica. Cosa che ancora di più mi ha irritato è stato sentire commenti del genere provenire da personaggi quali i Velvet che, mi chiedo, cosa c***o ne possono sapere loro di Britney? Come possono parlare in quel modo di qualcuno che neanche conoscono e, detto molto schiettamente, di una cantante all’altezza della quale non potranno mai e poi mai essere? Ospiti dunque del tutto fuori luogo, che non avevano un minimo di preparazione o di conoscenza di Britney… cosa che era successa anche nella puntata dedicata a Madonna. Dulcis in fundo, la completa assenza di riferimenti a “Womanizer” e all’imminente uscita di “Circus” o comunque del suo atteso comeback o della sua vittoria ai VMA e agli EMA. Di fronte a questo stendo un velo pietoso perchè da un paese musicalmente così regredito quale l’Italia (vedi alcune squallidissime canzoni che recitano: “Tu sei cattivo con me perchè ti alzi alle 3 per guardare quei film un pò porno”, “Se Wale non mi vuoi che si fottan pure i tuoi… il cellulare ce l’ho già spento perchè per me sei troppo sbattimento”, “E adesso che non ce più Topo Gigio che cosa me ne frega della Svizzera”, “Non ti scordar mai di me” ovvero un pallido tentativo di imitare “Back to black” di Amy Winehouse) non ci si poteva aspettare altro. W BRITNEY SPEARS!
bravo knuk ahahah in italia hanno successo solo quelle pallose e inutili canzoni
knuckster..in quel servizio non cìera nessun riferimento all’uscita di circus e alla vittoria ai VMA e tutto il resto xkè è un servizio che era già stato mandato in onda un pò di mesi fa e quindi diciamo k nn è stato “aggiornato”..
***Cmq STUPENDO Circus__!!!***
IO NE STà ASCOLTANDO SOLO 3 LE ALTRE ASPETTO!!!
MA è TROPPO DIFFICILE!!!
voglio sentire le tracceeee.!!ma resisto..orca zozzona..mancano 6 gg…e sn trp curioso…
Nn vedo l’ora ke passi il 2 x andare a comprarlo!
oh mio dio cn recensioni stupende! nn vedo l’ora! io nn le ho ascoltate su you tube cm molti hanno fatto U.U …britney sei la migliore!
BEH inutile dirlo ma andate tutti e dico TUTTI a comprare CIRCUS! e magari fate un pensierino alla versione deluxe per non perdervi una chicca come Phonography. Una Britney che tende molto alla musica da discoteca! Eccellente!
Sono riuscito ad ascoltare alcune tracce del CD e sono tutte notevoli!
Il ritmo, la voce che finalmente ritorna (in Bleckout si sentiva poco la vera Britney).
Che dire!!!! Non vedo l’ora che arrivi il 28!!!
Se volete info sulle tracce…sono a vostra disposizione
Sono assolutamente d’accordo nell’usare la parola CAPOLAVORO per definire l’ultima fatica della nostra regina… ma avrei dato dei punti in più a ‘Shattered Glass’ e ‘Lace And Leather’ (very cool); in più le bonus tracks sono tutte degli ottimi pezzi. Al contrario di molti preferisco ‘My Baby’ ad ‘0ut From Under’…
De gustibus non disputandum est…
Rispetto moltissimo chi fin’ora ha aspettato nel sentire le nuove tracce ed attendere Venerdì prossimo per ascoltarle direttamente dal cd; però di questi tempi in rete si trova di tutto… purtroppo… Cmq ragazzi vi aspetta decisamente un’ondata di pop music. Fateci sapere poi quali sono le vostre di preferite…
out from under
INDIFESA
Ti respiro
Ti respiro dentro di me
Continui a tornare a dirmi
Che potevi essere quello giusto
Ed i miei occhi vedono tutto chiaramente
E’ passato tanto tempo ma non sei mai sparito
Ho provato a mettere tutto alle spalle
Di farmi forza e non guardare dietro
RITORNELLO
Non voglio sognare
Tutte le cose che non ci sono mai state
E forse posso sopravvivere
Quando sono indifesa
E non voglio sentire il dolore
Di ciò che mi farebbe bene
Cercherò di capire
Quando sono indifesa
Lasciami andare
Lasciami semplicemente volare via
Fammi sentire lo spazio tra di noi
Che cresce profondo
E diventa ogni giorno più oscuro
Adesso guardami
E sarò una persona nuova
Il mio cuore sarà infrangibile
Si aprirà a tutti quanti tranne che a te
Anche quando vado oltre
E’ come una bugia che ho detto centinaia di volte
RITORNELLO – ripeti
E parte di me crede ancora quando
Dici che rimarrai
E parte di me crede ancora che
Cercheremo un modo per far funzionare le cose
Ma io so che noi
Abbiamo provato tutto quello che potevamo provare quindi
Diciamoci semplicemente addio
Per sempre.
Adoro questa song sembra dedicata a justin … ma nn ne sono sicura…
Grande Knucster!!sono perfettamente in accordo con te!io l’avevo pure registrato, ma essendo meno di niente,l’ho subito cancellato!!!!semplicemente incompetenti…GRANDISSIMA BRIT!!!!!!