Il mercato musicale giapponese, risulta essere il secondo music-market più importante al mondo, superato unicamente da quello Americano. Britney Spears ha sempre avuto un grande riscontro in oriente (eccezion fatta per ‘Blackout’) e questo è dimostrabile anche attraverso il grande successo che sta ottenendo ‘Womanizer’, il primo singolo estratto da ‘Circus’. Nella classifica di Itunes infatti, il brano debutta direttamente alla posizione #6 (da notare che gli altri artisti in chart sono UNICAMENTE orientali) mentre il video, si trova alla posizione #1 (considerate che il video di ‘Toxic’ si trova alla #5). In alcuni music store giapponesi (come il celebre ‘Mora‘), ‘Womanizer’ si trova già alla #1.
Thanks BMK
There are 9 comments on this post
benone! ma scusate, le vendite di blackout in Giappone erano andate male? xkè ultimamente tutti dikono così, ke blackout non sia andato proprio benissimo, ed è strano, xkè l’altro giorno io ho visto uno speciale su Britney ad MTV in occasione degli EMA e parlavano di vendite record. non vi è stata una promozione vera e propria, ed i video riferiti ai singoli estratti erano +ttosto bruttini ,(eccezion fatta x “piece of me”) ma io so ke quest’album, ke avrebbe potuto vendere ankora di + ,certo, non è andato poi così male, anzi…disco di platino!
Era naturale britney é britney!
No, beh, poco più di 2 milioni di copie erano pochi anche se il cd è uscito nel 2007, c’è poco da fare. Flop o quasi.
ancora? ha venduto 3.800.000 senza contare le copie digitali!!!!!disco di platino gran successo…
come al solito… lo sapevo che i giapponesi sono dei grandi… peccato che li escono sempre le versioni “deluxe extreme super” (:-)) degli album e dei singoli di brit a causa di questi enormi successi… e noi niente… brb
Ma a parte che non è vero che ha venduto 3 800 000 copie, se anche fosse non venirmi a dire che è un “disco di gran successo”. Un conto è essere fan, un conto è avere le fette di prosciutto davanti agli occhi.
disco di platino mondialmente x te che e’????poi metti le copie digitali vendute dove ricordo che fu in vetta in usa,uk e tanti altri paesi(circa 25 paesi) aggiudicandosi 1 record x le vendite digitali nella settimana di debutto…certo nn e’ 1 megasuccesso come i precedenti ma senza promozione e i guai che ha avuto era da aspettarselo.Poi vedi nel 2007-2008 quali cd han superato i 4-5 milioni??pochissimi,mettendo pure il digitale…coldplay,rihanna,britney e forse nessun’altro!quindi se nn ha avuto successo blackout nn l’avuto quasi nessuno in questo anno come dici tu…
Allora, dello stesso argomento ne avevo già parlato tra i commenti di un’altra notizia, quindi escludiamo le giustificazioni come il fatto che non abbia avuto promozione, che Britney stesse attraversando un brutto periodo (pubblicità negativa) e via dicendo… tutte cose, come avevo scritto anche io, verissime, per carità (ed è sicuramente per questo che Blackout ha venduto poco), però se volessimo parlare unicamente di numeri, Blackout per la cronaca ai 4 milioni di copie non ci arriva, i 3 800 000 di cui parlavi tu includevano sì le vendite digitali e in ogni caso io ho letto che erano stati “gonfiati”. Ora molti siti parlano di 2 100 000 copie. E se ti vai a leggere la classifica dei cd più venduti del 2007/2008 Blackout non è neanche tra i primi 10.
molti riportano che ha venduto 6 mln con le digitali incluse ma io nn lo so,ma so che 2.100.000 le aveva vendute a gennaio gia’!…poi fonti affidabilissime a volte nn s aggiornano x molto sulle venite,vedi il sito di brit riporta ancora le vendite di baby one mre time ottenute nei primi anni di pubblicazione.e ancora nn hanno messe quelle di blackout!!