Ascensore-prigione
l’incubo di Mr. White
Manager americano chiuso per 41 ore nella cabina bloccata. Tutto sotto l’occhio di una telecamera
La storia fa parte di un ampio servizio del New Yorker
Ecco la storia che ha ispirato Madonna per la realizzazione del video cameo con Britney!
NEW YORK – La storia risale all’ottobre del 1999 e a farla tornare d’attualità ci ha pensato Nick Paumgarten, firmando sul New Yorker un lungo articolo dedicato agli ascensori, alle loro leggende, alle fobie connesse al loro utilizzo, soprattutto in una città tutta in verticale come New York, che deve il suo sviluppo e la sua skyline proprio alla nascita degli elevator, senza i quali la realizzazione dei grattacieli sarebbe stata del tutto impensabile.
FUMARE FA MALE – La vicenda finita sotto i riflettori è quella di Nicholas White, un 39enne production manager di Business Week che in un drammatico venerdì visse la triste esperienza di una prigionia in ascensore durata la bellezza di 41 ore. L’uomo aveva lasciato momentaneamente il suo ufficio, dove si era attardato per seguire la lavorazione di un’edizione speciale del periodico (e anche per seguire una partita di baseball tra i Braves e i Mets), per scendere nella lobby del palazzo ad acquistare delle sigarette. E quando era entrato nell’ascensore numero 30 e aveva pigiato il pulsante per tornare al proprio ufficio, al 47esimo piano del McGraw-Hill Building, un edificio annesso al Rockfeller Center, non sapeva certo che quello sarebbe stato per lui l’inizio di un incubo. Il video, registrato dalle telecamere di sorveglianza, parla da solo.
There are 8 comments on this post
Oh mio dio…Non ho mai sentito questa storia. Povero uomo… Chissà che paranoia stare chiusi lì dentro. Se ci fosse rimasta bloccata una persona che soffre di claustofobia non so cosa avrebbe fatto. Si sarebbe solo suicidata. Mi dispiace tantissimo….
questo video lascia basiti…mamma mia che tristezza!!!!
porca miseria! io sarei letteralmente impazzito, forse avrei pianto 40.59 minuti sulle 41 ore che è rimasto rinchiuso!
Kissà cm avrà fatto a resistere cosi tnt, io l’ultima volta ke sn rimasto kiuso in ascensore x poki minuti mi ero attaccato al campanello finkè nn mi sentiva qlk1. cmq ripensandoci qllo ke fa Britney nel video sn le stesse cs ke ha fatto quel poveraccio in 41 ore. da pazzi passare 1 cs del genere
che ansia!!! guai se succedesse a me…. poverino…
Il mio incubo! Ma madonna non poteva ispirarti una commedia?!
poveretto!!deve essere terribile!!fortuna che c’era aria a sufficienza…io al suo posto nn so che avrei fatto,che esperienza…
dio santo!!! che angoscia!!! mette i brividi!!!!!!!!
cmq è u’idea meravigliosa xkè brit com suo solito è fenomenale!!!!!!!!!
I<3BRIT