Come oramai ogni uscita videografica di Britney, anche il nuovo clip Break the Ice, è accompagnato da commenti positivi ed altri negativi: alcuni fans hanno apprezzato molto tale innovatività, altri hanno gridato allo scandalo denigrando il nuovo prodotto. Proviamo dunque ad analizzare gli aspetti positivi e quelli negativi del terzo video estratto da ‘Blackout’.
ASPETTI POSITIVI: Il nuovo video costituisce sicuramente una grande innovazione all’interno della videografia di Britney, ma anche all’interno del panorama pop internazionale: eccetto brevi frammenti in alcuni videoclip (da Madonna a Mariah Carey), pochissime pop icon hanno realizzato un intero video-anime. L’assenza della Britney reale può essere giustificata con il non sentirsi totalmente pronta (da parte della cantante) per un nuovo videoclip, e la scelta di non apparire, può rendere manifesto il desiderio di Miss B. di tornare alla grande, di non regalare ai suoi fans prodotti mediocri come precedentemente accaduto per Gimme More o Piece of Me. Un video anime può inoltre coinvolgere un pubblico più vasto, un pubblico di non fans, nonchè potrebbe spopolare in Giappone (patria degli anime), terra in cui ‘Blackout’ non ha venduto quanto sperato, dando magari vita ad operazioni di marketing quali grafic novels o anche videogames. Un altro aspetto positivo potrebbe essere il seguente; scegliendo di non apparire fisicamente nel video, i tabloid non potranno sbizarrirsi nell’attribuire a Britney gli aggettivi che sono soliti utilizzare: grassa, sovrappeso, scordinata ecc. Ultimo elemento positivo, Britney potrebbe accedere nei vari awards al premio Best Animated Video, cosa per lei inedita, senza dimenticare che molto probabilmente l’uscita di Break the Ice non era assolutamente prevista, ma potrebbe rivelarsi un modo per soddisfare le richieste dei fans che in questo periodo non ottengono da Britney ciò che desiderano: promozioni, performances ed apparizioni.
ASPETTI NEGATIVI: Data la totale assenza di promozione da parte di Britney, i videoclip risultano essere l’unico elemento che permette ai fans di vedere il loro idolo ‘in azione’. La trama del video, non è facilmente rapportabile al testo della canzone, a tale elemento si deve aggiungere inoltre che il personaggio protagonista del video, non ricorda assolutamente Britney, esteticamente parlando. Ultimo elemento negativo, ed il più importante: nessun fans desiderava assolutamente un video cartoon, complice anche le continue prove della cantante al Millennium Dance Complex.
There are 11 comments on this post
è vero qst…cmq a me il video nn mi dipiasce dopo averlo visto 3 o 4 volte…cmq xk piece of me è mediocre?? a me è piaciuto un kasinoooooo!!!w britney!!!
AVETE COLTO IN PIENO TTT GLI ASPETTI D QST VIDEO , SECONDO ME LA MAGGIOR PARTE DEI FAN NN SN RIMAST DELUSI X LA QUALITà DEL VIDEO MA XK DP AVER VISTO BRIT KE PROVAVA QUASI TTT I GG ERANO ORMAI CONVINTI KE ERA X IL VIDEO ,,,,
LA MIA OPINIONE è KE IL VIDEO è STT FATTO QND BRIT ERA IN OSPEDALE E BRIT S STA ALLENANDO AL MEJO X IL PROXIMO VIDEO , O X IL PRESUNTO TOUR , O X QLK PERFORMANCE,,, BRIT è STT COSCIENTE D NN EXERE ANKORA PRONTA E VUOLE TORNARE ALLA GRANDE E X QST S STA IMPEGNANDO DAVVERO TNT , BASTA VEDERE LE TNT FOTO D QND VA AL MDC,, IN PARTICOLARE C’è 1A KE MOSTRA LE MUSCOLOSE GAMBE D BRIT DOVUTE ALLE TNT E FATICOSE PROVE , I BELIEVE IN BRITNEY , E VOI???
no… non ci credo più!
non fa altro che girare ttt il giorno senza una meta…
non potrebbe rimboccarsi le maniche?
Io sono veramente un fan della Legendary Miss Britney Spears… Secondo me il video è veramente orribile x il fatto ke nn ne prende parte la persona in questione… Più ke altro anke xkè noi fans aspettiamo questi video x rivedere Britney ballare ed esibirsi e non vederla nelle tormentose foto fatte dai paparazzi! Spero ke Brit e chi di dovere faccia una seconda versione del video di “Break The Ice”, naturalmente con la vera Britney IN PERSONA e non come un disegno, per altro non assolutamente somigliante alla mitica reginetta del pop!!… “Break The Ice” è meravigliosa e quindi dovrebbe essere affiancata da un video altrettanto stupendo!!
Bye-Bye
By Vale
piece of me e gimme more sono stupendi ,…. questo è un colpo basso …
RAGAZZI,NN è QUESTIONE…VIDEO BELLO O BRUTTO… APPREZZO LO SPIRITO DI INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE…è UNA COSA KE HO SEMPRE APPREZZATO IN BRITNEY…FREGARSENE DEL PARERE DEI MEDIA E DELLA CRITICA E ANDARE AVANTI X LA PROPRIA STRADA…
IL FATTO è KE CI VOLEVA UN VIDEO KE RISPECCHIASSE DI + BRITNEY, IL SUO MONDO, IL TESTO DELLA CANZONE…KI SE NE FREGA DELLE VENDITE, DEGLI AWORDS E COMPAGNIA BELLA…
NN è GRIDARE ALLO SCANDOLO!!!è ESSERE OBBIETTIVI…CI VOLEVA UN VIDEO TIPO SLAVE 4 U…TIPO ME AGAINST THE MUSIC…TOXIC…MY PREROGATIVE…INSOMMA UN VIDEO KE SPACCASSE E DIMOSTRASSE AL MONDO KE BRITNEY è GRANDE ANKE SE TUTTI LE VANNO CONTRO!!!! TUTTI NOI LO SAPPIAMO, OGGIGIORNO UN VIDEO PUò ESSERE + IMPORTANTE DELLA CANZONE STESSA…
…COME FAN LA SUPPORTO E LA SUPPORTERò IN OGNI CASO E IN OGNI SITUAZIONE…XKè è QUESTO KE SI DEVE FARE…Xò ESSERE FAN è ANKE ESPRIMERE DEI PARERI, DELLE PERPLESSITà…NN SOLO FARE SPALLUCCIE E FARSI ANDARE BENE LE COSE X FORSA!!!
BLACKOUT è UN GRANDE ALBUM, MA IN QUESTO MODO NN VIENE VALORIZZATO…
DETTO QUESTO…VAI BRITNEY, TESTA ALTA E GAMBE IN SPALLE…ANKE SE LA STRADA è IN SALITA NOI SIAMO CON TE…LOVE YA!
MA CERO K CREDO IN BRITNEY!!!CON TUTTO ME STESSO..MI HA COLPITO ALLORA E MI COLPISCE ANCORA OGGI..NN L’ABBANDONERò MAI..SPECIALMENTE X UN VIDEO!!!FORZA AMORE NON MOLLARE!!:)
su qst sito è possibile visualizzare break the ice…io nn l avevo ancora visto e da youtube l hanno tolto…www.blackoutball.com .
x entrare le password da inserire in fondo alla pagina sn 2:
danger; victory …
qst era solo un informazione x ki nn avesse ancora visto il video…
P.S. cmq il video nn è brutto è bello solo sarebbe stato meglio vedere britney anke solo x 10 sec.
tanto anche con il cartoon la criticano lo stesso… io credo che questo sia stato pianificato già da tempo… per fare un cartoon non ci vanno settimane ma mesi… e sinceramente non comprendo il perchè di questa scelta… fare un video non è poi una grossa fatica, PoM è un bel video, fatto bene e lei e bellissima… si poteva fare un video anche per questa bellissima canzone. Altra occasione specata. Tant’è…
Io ripomgo la mia fiducia al singolo TOY SOLDIER! A mio avviso se ne parla troppo poco, ma è la migliore!
ragazzi io dico ke britney è grandissima perchè è riuscita in un momento critico di risalire con il suo album blackout a risalire io dico ke il suo nuovo album non sia male ma non è tanto bello ma nn è il video la cosa grande ma la canzone perchè uno se si compra il cd mica c’è il video ma la canzone. quindi è la canzone ke importa la musica. io dico solo una cosa ke britney è grandissima e io sono una sua fans e dico ke il suo nuovo video vuole rispechiare lei in una super eroe ma sarebbe ridicolo farlo realmente. allora lei ha deciso di farlo in cartone, per far capire che lai e grande.io finisco quì in bacione a tutti mery..