Questo che di seguito riportiamo, è un estratto di un’intervista fatta a Natalie Portman per il Sunday Times: E ‘difficile immaginare che, nel 2002, Natalie ha co-organizzato un party di fine anno con Britney Spears. Che cosa avranno mai in comune queste due ragazze? “Abbiamo avuto entrambe lo stesso primo impiego per un musical a Broadway chiamato Ruthless. Non l’ho mai incontrata, ma l’ho seguita da quando lasciò il Mickey Mouse Club… Mi ha invitato ad un paio di cose ed il mio ragazzo del college ha sempre risposto, ‘Noi dobbiamo andare’. Sono triste nel vedere come tutti la trattino adesso “.
Ora che la star Britney è caduta, Natalie non crede che ci sono anche vantaggi di stabilizzazione se si è appartenenti a una minoranza etnica?
“Assolutamente. Mi identifico molto fortemente come ebrea, ma potrei essere indiana, portoricana… Tutto ciò che ti dà una identità culturale serve a dirti chi sei e a motivarti ad andare avanti, ma in questo caso c’è una ragazza che cercando quest’identità di cui parlo“. Lei sospira. “Ogni volta che vedo qualcosa su Britney, mi colpisce. Non riesco a vedere del marcio. Gli altri invece sono interessati al solito gossip e questo mi fa stare male “.
Si sente estremamente fortunata ad avere perso la folle attenzione dei paparazzi con video e blogger. “Mi è stato permesso di stabilire quando la sottoscritta potesse escludersi da questa pazzia. Andavo a scuola e all’università e non c’erano paparazzi dietro di me. Ma questo è stato solo cinque anni fà. Questo non accade adesso“.