Il nuovo attesissimo album di Britney Spears, « Blackout», quello del ritorno sulle scene musicali, come il titolo stesso, è buio, senza luce, scevro degli effetti che sorprendevano piacevolmente l'ascoltatore nei precedenti lavori della cantante. La stessa Britney appare in copertina stanca, quasi "assente", riciclando un'immagine già utilizzata per il singolo di lancio del disco, «Gimme More», che ne mostra la fragilità e la condizione psicofisica, non delle migliori, al punto che la cantante è così fuori forma da non reggere più neanche uno shoot fotografico per una nuova serie di foto promozionali del disco. Dodici le nuove tracce per il rilancio della vacillante carriera dell'artista, ribaltata alle cronache per aver rifiutato di sottoporsi ai test antidroga, impostigli dal giudice, perdendo il diritto di visita dei due figli, attualmente in custodia esclusiva al suo ex marito Kevin Federline. Anticipato al 26 Ottobre, anziché Novembre, per tamponare il danno di alcune tracce finite su YouTube, il disco oltre a «Gimme More», prodotta dal pupillo di Timbaland, Danja, contiene tra le canzoni migliori «Radar», dal ritornello facile ed accattivante, ma anche « Ooh Ooh Baby», di facile consumo e grande impatto. Elettronica e dance, questi i generi che hanno influenzato Britney per il suo nuovo lavoro, il quinto da studio, del quale dice che "Blackout" non si riferisce ai momenti bui che hanno scritto le ultime pagine della sua vita, ma rappresenta una rinascita, un "reset", un blackout, dal quale ripartire e ritrovare nuova luce. Entusiastiche le prime critiche dei fan in rete del disco, per il quale è stato creato un software widget, attraverso il quale ascoltare un assaggio e guardare il video streaming on-line. Bella anche « Why Should I Be Sad» che chiude la raccolta. Un album che ne segna sì il ritorno, ma che al tempo stesso mostra quanto Britney abbia bisogno del sostegno dei suoi fan. Nel frattempo c'è grande attesa per l'annunciata performance ai prossimi « Europe Music Awards 2007» a Monaco, con la quale "Brit" tenterà di rimediare alla pessima figura fatta ai VMA 2007 e dimostrare così che il suo Blackout è in realtà pieno di luce.
Mariano Cervone/Tgcom
There are 2 comments on this post
Credo che questo articolo non merita di star su delle pagine web o di giornale.Le parole espresse qui sono di profonda cattiveria e sopratutto sono strafalse!!ma informatevi giusto un pochino in più prima di sparare cazzate..cioè addirittura notano che britney al pothoshop è assente,che quella che è in copertina ha gli occhi immersi nel vuoto..ma andate a cagare!!!!sputate veleno da un altra parte..Britney sta facendo dei test anti droga e alcol,e ne esce completamente pulita..ha tre visite alla settimana con i figli e il suo ultimo album è un gran successone!!se lei ha bisogno di una mano,non siete certamente voi a dovercelo dire!!
Sono un grandissimo fans di britney è penso che nn ci siano cattiverie scritte anche se Però avvolte troppo tracico! Penso che la copertina esprimi molta serieta e fin troppo curata! Infatti x me Piu ke stanca sembra molto decisa e orgogliosa!