Il 2016 è finalmente arrivato. Un nuovo anno, che vedrà Britney Spears tornare in pista con un nuovo (nonché nono) attesissimo album, è giunto il momento di fare un breve recap delle indiscrezioni uscite finora sul misterioso quando chiacchierato disco. Attualmente non conosciamo ne il titolo ne il periodo di rilascio dell’album (si presuppone primavera), possiamo però stilare una lista dei produttori\autori coinvolti nel progetto #B9.
Produttori Confermati:
- Burns
- Dj Mustard
- Matthew Koma
- Ian Kirkpatrick
- Alex Da Kid
- Danja
- Chantal Kreviazuk
- Simon Wilcox
- Mischke Butler
- Esjay Jones
Autori Confermati:
- Justin Tranter
- Julia Michaels
- Sam Bruno
- Trey Vittetoe
- Gina Shock
Produttori NON Confermati:
- Steve Aoki
- Tiesto
- Skrillex
- Big Tank
- Yellow Claw
Rumors:
- Sembra che il lead single del nuovo album, sia prodotto da DJMustard. A confermarlo, lui stesso tramite Snapchat. Si tratta di un brano “indescrivibile, cinematografico, un’immagine in movimento“, queste le parole del produttore.
- Una delle tracce prodotte da Matthew Koma, è ispirata agli Squeeze, un gruppo new wave inglese anni 80.
Il progetto #B9, risulta dunque avvolto nel più fitto mistero. A giudicare dalle dichiarazioni emerse nel web e dalla lista dei produttori coinvolti, supponiamo si tratterà di un album molto diverso da “Britney Jean” e molto più vicino a “Blackout“. Alcuni dei producers provengono infatti dall’urban, dall’hiphop, dalla techno\trance ed è dunque facile dedurre si tratterà di un qualcosa molto più “duro”, a livello di sound, dei suoi predecessori. Complice il totale restyling che subirà lo show “Britney: Piece Of Me” a partire dal prossimo Febbraio, è facile ipotizzare sia proprio quello il mese del rilascio del lead single.