Di seguito un altro articolo dell’incontro dei giudici di X Factor con i critici televisivi dal sito del New York Daily News.
X Factor della Fox ha presentato ai media lunedì i nuovi giudici Britney Spears e Demi Lovato, e il messaggio era chiaro: quest’anno, accidenti, ci divertiremo. La Spears e la Lovato non l’hanno detto di persona. Hanno più che altro parlato con gran correttezza di come sono felici di far parte dello show. “Non riesco a credere a quest’opportunità,” ha detto la Lovato, che ha anche detto di aver sempre adorato il creatore e capo giudica dello show Simon Cowell. “Per me, questa è un’occasione di dare indietro e aiutare i giovani talenti a realizzare i loro sogni,” ha detto la Spears.
Okay. Ma il filmato trailer passato a inizio evento ha mostrato la Spears che diceva a un giovane talento in particolare che lui o lei sembravano proprio non avere affatto talento. Nel caso qualcuno non si stia ancora rendendo conto che è in arrivo un certo atteggiamento da parte di lei, il filmato promozionale ha mostrato anche una Spears che brandisce un oggetto simile ad una mazza e infrange una lastra di vetro. Gli amanti dei tabloid si ricorderanno di un movimento simile un paio d’anni fa in un contesto meno preparato a tavolino […]. La Lovato, nel frattempo, viene mostrata nel trailer mentre parla ad un concorrente. Cowell la interrompe e lei gli dice di stare zitto finché non ha finito. “Non fare caso a lui,” dice al concorrente. “È vecchio e impaziente.” Anche numerosi scambi di battute tra la Lovato e Cowell lunedì hanno suggerito che succederà spesso che lei tirerà di nuovo in ballo la questione dell’età di lui […]. Cowell chiaramente non si è molto curato di questi scambi di battute, e ha sembrato apprezzare il fatto che nelle audizioni iniziali, sia la Lovato che la Spears sono state delle giudici piuttosto dure. “Sono più difficili da accontentare di L.A. e me,” ha detto. “Britney è abbastanza cattiva.” “Onesta,” ha replicato la Lovato.
Una delle critiche fatte all’edizione dello scorso anno di X Factor, che non aveva raggiunto i risultati di audience sperati da Cowell, era che le giudici Nicole Scherzinger e in particolare Paula Abdul erano troppo buone. Sono state quindi rimpiazzate dalla Spears e dalla Lovato. Cowell ha acclamato il gruppo dello scorso anno, ma ha detto che “anche se hanno fatto un ottimo lavoro, si sentiva il bisogno di un cambiamento.” Il presidente della Fox Entertainment Kevin Reilly è stato esplicito nel mostrare il suo apprezzamento per le nuove ragazze. “Le persone saranno sorprese da com’è esuberante Britney,” ha detto Reilly. “E Demi ha dato man forte a Simon fin dal primo giorno. È una testa calda”. Per quanto riguarda i presentatori, che X Factor al momento non ha ancora poiché non è stato rinnovato il contratto a Steve Jones, Cowell ha detto che gli piacerebbero “un ragazzo ed una ragazza.”
“Idealmente,” ha aggiunto, “sarebbe qualcuno che non ha mai fatto prima il presentatore.” Ha detto che i candidati sono sotto colloquio in questo periodo e si aspetta un annuncio verso la metà di Agosto. La seconda stagione inizierà il 13 Settembre.
Thanks BFC