La scorsa notte è uscita in rete la versione integrale e non tagliata dell’intervista di Britney a MTV News sul set dello spot dei Video Music Awards 2011, di cui sono stati pubblicati vari estratti negli scorsi giorni. Di seguito potete trovare la traduzione completa in italiano dell’intervista e il filmato integrale.
MTV: Oggi siamo sul set della pubblicità per MTV, che cosa hai appena filmato?
B: Credo di aver fatto la parte iniziale, dove sono allo specchio e rappresento quanti album ho fatto, vale a dire il numero 7, sullo specchio, poi cammino lungo un corridoio e vedo una serie di ricordi di tutte le esibizioni che ho fatto in passato, è veramente carino che tutti i miei ballerini sono vestiti con i miei vecchi costumi.
MTV: Molto divertente. Che cosa filmerai dopo?
B: In realtà non sono sicura (ride).
MTV: Credo che si andrà nell’altra stanza, quella con tutti i riferimenti a Michael Jackson.
B: Oh, Michael Jackson e Madonna, le persone con cui sono cresciuta ascoltandole, e che mi ispirano completamente, nella parte che filmeremo dopo saranno mescolati insieme con il mio materiale.
MTV: Quindi oggi ci sono tutti i tuoi ballerini qui con te, ti diverte questa cosa?
B: Moltissimo, è fantastico avere la possibilità di esibirmi con loro ogni sera e condividere questa cosa con loro sullo schermo.
MTV: E sono tutti vestiti come nei tuoi passati video… Qual è il tuo video preferito?
B: Il mio video preferito… Oh mio Dio… Mi è piaciuto molto fare Lucky, perché c’era una parte da recitare, ed era tutto incentrato su questo personaggio, ed è come una mini storia; e poi mi piace Toxic, perché è un video divertente da guardare.
MTV: Ho un annuncio per te: quest’anno sei nominata per due Video Music Awards, nelle categorie Best Pop Video e Best Choreography, quali sono i tuoi commenti in merito?
B: Oh, che bello, mio Dio, sono assolutamente lusingata, grazie per avermi detto questa cosa, è stupendo.
MTV: Che cosa significano per te i VMA?
B: Sono cresciuta ascoltando la musica su MTV, sin da quando ero una ragazzina, anche solo parteciparvi è di per sé una cosa iconica, ed essere nominata per un premio è semplicemente lusinghiero e un onore, sono emozionata.
MTV: Per te avrebbe più valore vincere un premio piuttosto dell’altro, oppure è lo stesso?
B: Soltanto vincere sarebbe grandioso.
MTV: Ti ci abitui mai a questa situazione? Che ricevi un premio e pensi “oh, eccone un altro…”
B: No, no, non ci si abitua mai.
MTV: Tu non sei un’estranea ai VMA, ci sono delle tue esibizioni memorabili. Qual è stata la tua esperienza più grande ai VMA?
B: La mia esperienza più importante… Wow… Probabilmente essere stata con Madonna, il bacio con Madonna è stato grandioso, soltanto il fatto di stare sul palco con un personaggio di quel calibro è iconico e meraviglioso.
MTV: Che cosa ti passava per la testa quella sera? Eri nervosa, emozionata?
B: Ero emozionata, veramente emozionata.
MTV: Quest’anno metteremo in luce artisti del passato che hanno influenzato artisti attuali: tu al momento sei in tour con Nicki Minaj, che cosa pensi di lei?
B: Credo che abbia un sound inconfondibile quando fa il rap, emerge veramente e la rende unica da chiunque altro. Sono felice che sia in grado di essere in tour con me, perché è semplicemente stupendo. Credo sia una grande artista e sono veramente felice per lei.
MTV: Quali sono degli artisti che si sono esibiti ai VMA in passato che ti hanno ispirato?
B: Ogni volta che Beyoncé si esibisce è un grande spettacolo, amo vederla esibirsi.
MTV: Avete per caso intenzione di fare qualcosa insieme? Sarebbe molto divertente.
B: Sì, sarebbe divertente, è una bella idea.
MTV: Ci sono degli altri artisti che ammiri?
B: Moltissimi, di nuovo dico Madonna, sono una sua grande fan, sono cresciuta ascoltando cantanti come Toni Braxton, credo che adesso sia impegnata in un reality show, mi piace; mi piacciono gli Aerosmith, credo siano grandi, e Jennifer Lopez.
MTV: Parlami del tour, come sta andando?
B: Bene, molto bene, è come se ogni altro giorno avessimo un altro show, perciò siamo molto indaffarati. È molto divertente, mi piace essere impegnata.
MTV: C’è stato finora qualche picco, qualche momento speciale?
B: Gli show sono stati tutti stupendi allo stesso modo, le folle sono state così buone ogni notte e questo ti dà l’adrenalina che ti serve per andare avanti nello spettacolo. Ti pompa, semplicemente. Ogni notte è uno sballo, è molto divertente, io e i ballerini ci divertiamo molto.
MTV: C’è qualche rituale che fate dietro le quinte?
B: Recitiamo sempre una preghiera prima dello show; a volte una preghiera molto lunga, a volte una preghiera più breve. Lo facciamo e basta; ci prendiamo la mano e andiamo a farlo.
MTV: Tu e Nicki siete salite sul palco insieme?
B: Sì, alla fine del concerto, ogni tanto lei esce fuori per l’ultima canzone, non ad ogni show, ma di solito quando lo fa è un’occasione speciale.
MTV: So che uno dei tuoi numeri di apertura è Pauly D, di Jersey Shore. Sei emozionata di questo?
B: Sì, è interessante!
MTV: Sei appassionata di Jersey Shore?
B: È una voglia proibita, ho visto due o tre episodi; è carino.
MTV: Allora, dopo il tour andrai in pausa?
B: Non una lunga pausa, ma sicuramente starò ferma per qualche mese.
Thanks BFC