Britney Spears conquista il disco di platino con “Femme Fatale“! Nell’ultima settimana, il settimo lavoro in studio pubblicato dalla Principessa del Pop a metà marzo – dal quale sono stati estratti il singolo numero uno “Hold It Against Me” e la successiva hit “Till The World Ends”, entrata in Top 5 – è stato certificato disco di platino dalla RIAA (Recording Industry Association of America). Quest’ultima certificazione porta le copie vendute dagli album di Britney negli Stati Uniti ad un totale di 32 millioni.
Il disco di platino per ‘Femme Fatale’ arriva in concomitanza con l’apertura delle prevendite dei biglietti per l’attesissimo “Femme Fatale Tour”, che prenderà il via il 16 giugno da Sacramento e che si preannuncia come una serie di show tutti al femminile: le ospiti speciali saranno infatti Nicki Minaj, Jessie and the Toy Boys e Nervo.
Gli incredibili risultati messi a segno da Britney Spears con Femme Fatale superano gli USA: l’album ha infatti raggiunto il disco di platino in Canada ed è stato certificato disco d’oro in Gran Bretagna, Francia, Messico, Repubblica Ceca, Brasile, Corea e Singapore. L’ultimo singolo ‘Till The World Ends’ è nella Top 10 di iTunes in Canada, Messico, Australia, Francia, Spagna e Danimarca, e nella Top 20 dell’airplay radiofonico in tutta Europa.
Con la pubblicazione di questo lavoro Brit ha stabilito ulteriori nuovi record: è infatti diventata l’unica artista femminile a debuttare sei volte alla prima posizione nella classifica Billboard 200 con i suoi album; insieme aMariah Carey à l’unica artista ad aver esordito alla numero uno della Hot 100 di Billboard con più di una canzone. Inoltre, la cantante è una dei sette artisti – tra i quali solo tre donne – ad aver piazzato brani al primo posto della Hot 100 nel corso di tre decadi; ‘Femme Fatale’ è infine uno dei 10 “trendig topics” più longevi su Twitter.