Britney Spears ha rivelato poche ore fa il titolo del suo nuovo (nonchè settimo) album studio, in uscita il prossimo 15 Marzo, “Femme Fatale“. In tutto ciò, la superstar ed i suoi produttori stanno ancora scegliendo le canzoni e determinando la direzione sonora di questo nuovo ed attesissimo progetto. “Non è finito” rivela al Rolling Stone Dr. Luke, co-produttore dell’album assieme a Max Martin ed all’autore/produttore dance-pop Billboard. “Al momento siamo nel bel mezzo del lavoro. Sta scorrendo fluido. Ancora non posso dire quali canzoni verranno scelte e quali no. Stiamo lavorando con molti produttori e stiamo supervisionando il tutto con la responsabile A&R, la casa discografica ed i managers nel tentativo di creare qualcosa di omogeneo, coerente“. L’album naturalmente conterrà “Hold It Against Me” scritta da Dr. Luke, Max Martin e Bonnie McKee, scrittrice molto in voga in questo periodo anche grazie alla popolarità regalatale dai brani “California Gurls” di Katy Perry e “Dynamite” di Taio Cruz di cui è co-autrice. Il nuovo singolo della Spears ha fatto il suo debutto nella classifica pop a metà Gennaio raggiungendo istantaneamente la numero 1, prima di scendere alla sesta posizione la scorsa settimana.
Inizialmente, Dr. Luke e Max Martin, lo scrittore svedese artefice di alcune delle più grandi hit della Spears, inclusa “…Baby One More Time,” avevano in mente di dare il brano a Katy Perry. “Volevamo proporgliela, ma non era proprio una canzone adatta a Katy Perry,” afferma Dr. Luke al telefono dagli studi di registrazione Conway di Los Angeles. “Ce l’avevamo da un po’. Volevo accertarmi che non suonasse come tutto quello che avevo fatto fino a quel momento. L’ho consegnata così a Billboard, e lui l’ha resa magica. Può essere considerata pesante nelle strofe, la parte centrale è incredibilmente pesante, ma di contro il ritornello è del tutto pop. Puoi suonare quel ritornello con una chitarra acustica e suonerebbe comunque benissimo“. Le stazioni radiofoniche Top 40 continuano a trasmettere “Hold It Against Me” in rotazione regolare. “Dà la sensazione di un primo singolo veramente ovvio, facile da ascoltare, radiofonico” afferma John Ivey, direttore palinsesto della stazione radiofonica KIISFM. “Ci sono quelle piccole parti che sono così da Britney, della serie ‘ecco la parte della canzone dove nel video ci sarà una coreografia‘ È questo che i miei ascoltatori amano di lei“.
Nonostante il suo album “Circus” del 2008 abbia venduto poco meno di 2 milioni di copie, non un numero grandioso se paragonato alle grandi cifre del passato, i negozianti sono molto speranzosi per l’uscita di Marzo: “Alla fine Circus è andato bene, ma ci siamo andati un po’ più cauti – in quel periodo c’era tensione per il fatto che Britney stesse tornando” afferma Mark Hudson, direttore della distribuzione per la Trans World Entertainment, il quale prevede che il nuovo album possa arrivare a vendere più di 500mila copie nella prima settimana. “Ma questa volta, le sue scorte sono maggiori“. Dr. Luke ha inoltre sottolineato che lui e Martin, i produttori esecutivi dell’album, contano di lavorare su altri brani in aggiunta a “Hold It Against Me”, pur confermando Bloodshy (co-producer della hit “Toxic“) e Benny Blanco (che ha lavorato a “Tik Tok” di Ke$ha e “California Gurls” di Katy Perry) sono alcuni dei tanti produttori coinvolti.
There are 3 comments on this post
DI milioni Britney ne ha venduti CENTO! ci fu un comunicato stampa della jive in estate dove lo annunciarono
Forse Britney ha venduto cento miglioni nella sua carriera fin’ ora sicuramente non con solo Circus…è materialmente impossibile. Comunque amo questo progetto…il titolo,la cover e alcuni dei titoli rivelati tra cui Criminal, II Wanna Go e Antidote…mi chiedo se Femme Fatale sarà anche una traccia del disco…sarebbe bellissimo come titolo!
ragazzi ascoltate qst ragazzo molto bravo con la musica e aiutate a realizzare il suo sogno come speaker …. pleaseeee !!! provare non costa nulla … è possibile accedere anke tramite facebook !!!! rikiedete anke HOLD IT AGAINST ME!!!!
http://www.spreaker.com/show/radiohitme