HOLD IT AGAINST ME“, LA CANZONE DI BRITNEY CHE HA BATTUTO I RECORD, DEBUTTA ALLA PRIMA POSIZIONE IN USA E IN ALTRI 19 PAESI. New York, 19/01/2011 – Britney Spears continua ad infrangere record con la sua nuova hit apri-pista “Hold It Against Me“. Questa settimana, “Hold It Against Me” debutta alla numero 1 della classifica Billboard Hot 100 Singles, vendendo 411.000 copie digitali negli Stati Uniti soltanto in una settimana con il suo rilascio in esclusiva su iTunes. Queste sono le cifre più alte che un’artista femminile abbia mai raggiunto per la prima settimana; il record in precedenza era detenuto da Taylor Swift. Riportando quanto comunicato da Billboard, è la seconda artista nei 52 anni di storia della classifica a “debuttare con più di una canzone alla numero 1” e “si unisce a Mariah Carey nell’essere le uniche artiste ad aver debuttato alla numero 1 più di una volta”.
Al di fuori dagli Stati Uniti, il singolo ha debuttato alla numero 1 in ben 19 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Giappone, Canada, Svizzera, Francia, Irlanda e altri. L’icona/superstar è la prima artista a rilasciare simultaneamente nel mondo il proprio singolo a livello commerciale e radiofonico. Nel Regno Unito il singolo è stato pubblicato questa settimana, in contemporanea con l’uscita televisiva del popolare episodio “Britney/Brittany” della seconda stagione di Glee, contenente al suo interno cinque successi di Britney.
La scorsa settimana Spears ha fatto storia con la sua “Hold It Against Me” quando ha battuto i precedenti record ottenendo il maggior numero di passaggi radiofonici per un’unica giornata (dati Mediabase/BDS). Lo strepitoso successo del primo singolo tratto dal prossimo album di Britney Spears attesta la sua massiccia e fidata base di fan. Il nuovo album è previsto per il suo rilascio a Marzo 2011.
Thanks Bfc.it
There are 4 comments on this post
beh complimenti…sinceramente nn mi aspettavo un’accoglienza del genere…sono molto felice soprettutto per chi l’ha sempre criticata:)
Ehm! Scusate ma su http://www.billboard.com non vi è assolutamente traccia del singolo. C’è sempre Bruno Mars con “Granade”. Si, c’è lo stesso vostro articolo in inglese ma tutto qui… e allora???
@pietro: la classifica viene aggiornata il giovedì ma ovviamente il conteggio delle vendite e dell’airplay viene fatto prima…cmq la clasifica aggiornata di norma esce giovedì sera da noi causo fuso orario
Perfetto, ora la vedo alla prima posizione… bene grazie mille