Un successo assolutamente planetario per il nuovo ed ultra apprezzato singolo della reginetta del pop Britney Spears. Qui di seguito vi proponiamo, sei buoni motivi per essere orgogliosi della vostra cantante preferita!
1. “Hold It Against Me” si è delineato come il brano che ha ricevuto più passaggi radiofonici nel primo giorno d’uscita all’interno della storia musicale americana superando “Touch My Body” di Mariah Carey (498 passaggi) con 705 passaggi, per un totale di 7.584 ascolti nelle radio pop ed oltre 9 milioni in tutte le altre radio. Un successo assolutamente strepitoso persino se paragonato a quello ottenuto dalle hit “Womanizer” e “3“.
2. Il singolo ha ottenuto reazioni assolutamente positive da critica, radio, ascoltatori: la radio Z100 ha riferito ad MTV, “Gli ascoltatori impazziscono per questa canzone. Hanno ascoltato la versione demo e sono impazziti, ora stanno amando ancora di più la versione finita. Questa sarà un’altra grandissima hit per Britney. La reazione al pezzo questa mattina è stata davvero oltre ogni previsione”. La radio WFLZ ha ammesso, “La stiamo passando all’inizio di ogni ora e le razioni sono ottime”.
3. Nel sondaggio su “Hold it against me” indetto dal sito Billboard.com, quasi l’89% dei votanti ha scelto l’opzione “Fantastica — è una hit!”, il 6.3% ha votato “Mi piace…” e quasi il 5.1% ha votato “Non mi piace”.
4. “Hold It Against Me” ha ricevuto critiche positive da riviste specializzate/blog/magazines: 4/5 stelle dal Rolling Stone, 4.5/5 da Artist Direct e recensioni positive su L.A. Times, Top 40, The Sun, Popjustice, MTV, Yahoo Music, Idolator e Neon Limelight.
5. Il nuovo singolo risulta essere la seconda canzone nella storia ad aver raggiunto più velocemente la vetta dello store iTunes impiegando solo 8 ore. Detentrice del record è “Mine” di Taylor Swift che l’ha raggiunta in 5. Bisogna comunque tener conto che “Mine” è stata rilasciata nell’ora di punta delle vendite, cioè alle 16, mentre “Hold It Against Me” è uscita a mezzanotte.
6. Concludendo, il brano ha raggiunto la posizione #1 in 15 paesi. Inclusi Italia, USA, Canada e Australia. E’ necessario però ricordare che la canzone è uscita prematuramente e senza alcun tipo di promozione.
Thanks BFC/BitchyF
There are 3 comments on this post
E di cosa ci stupiamo?… Facciamo largo alla regina, e chiniamo la testa
A D O R O
è ora che aprano gli occhi, che piaccia o no, la regina è tornata! <3