La SonyBMG Francese attraverso il forum ufficiale italiano di Britney Spears gestito da Team World, ha recentemente reso noti i dati di vendita ufficiali della “The Singles Collection” rilasciata a fine 2009. La celebre raccolta dei più grandi successi targati Spears, ha venduto ad oggi 855,000 copie… Un risultato niente male se si pensa alla totale assenza di promozione ed alla presenza di un solo inedito “3“.
Dati di vendita ufficiali della “The Single Collection”
There are 18 comments on this post
Scusate se non sono d’accordo ma 855 mila copie sono un risultato più che deludente… non importa se c’è solo un inedito, è comunque Britney Spears… Io mi aspettavo almeno un milione e mezzo di copie… Considerando che il Greatest Hits: My Prerogative ha venduto 5 milioni di copie (ad ora più di Circus) il risultato della Collection è molto preoccupante… non so se vi rendete conto… speriamo nel prossimo!
Ognuno di noi dovrebbe comprarne una copia per sè e 2 da regalare.
Scusate se non sono d’accordo ma 855 mila copie sono un risultato più che deludente… non importa se c’è solo un inedito, è comunque Britney Spears… Io mi aspettavo almeno un milione e mezzo di copie… Considerando che il Greatest Hits: My Prerogative ha venduto 5 milioni di copie (ad ora più di Circus) il risultato della Collection è molto preoccupante… non so se vi rendete conto… speriamo nel prossimo!
Ognuno di noi dovrebbe comprarne una copia per sè e due da regalare ad amici.
ma che cavolo dite?? ma se la the singoles dopo essere uscita dalle classifiche aveva neanche venduto 400 mila copie?? no, no troppo esaggerato (anche se mi piacerebbe crederci)…
Ah.. però!
daiiiii manca poco a 1 milione
io ho il cofanetto *____*
Capisco che è poco, ed è molto meno del Greatest Hits, ma contiamo anche il fatto che questo costava anche 100 euro e più!!!! Non voglio immaginarmi i soldi che si è fatta con un solo inedito…Comunque io cel’ho!
sono le copie DISTRIBUITE non vendute.
si e poi la terza la regalo a mia nonna ke ne pensate!?!?! -__- ma per favore… dovete mettervi bn in testa ke il mercato discografico va in crisi di anno in anno sempre pegggio… 885.000 copie sono ottime considerando ke la spears nn abbia ftt promozione..in poki ormai cn questa crisi ci riuscirebbero…. ecco perke la britta nostra rientra tra le star piu importanti del globo cm madonna e u2..perke cn pokissimo riescono a vendere tanto….pensiamo piu ke altro a promozioni di album inediti e quindi a qualkosa di piu concreto rispetto ke ad un best of ..cm questo.
ora lasciamola riposare…anche perke credo ke tra il 2011 e il 2012 dovrebbe intraprendere un nuovo world tour se l album uscira’ cm si dice in ottobre..invece di lamentarvi pensate a sperare e pregare in una data italiana
cari MODERATORI del sito vi chiedo gentilmente di RISPONDERE (almeno per una volta nella vostra vita)ad una delle mie domanda che vi pongo…
le 855 mila copie riguardano le VENDITE dei CD più l’aggiunta del cofanetto o sono solo le copie DISTRIBUITE sul mercato?? vi prego di rispondere xkè ci tengo molto ai dai di vendita della mia spears… grazie
no ragazzi non costava 100 euro… è contato anche il CD normale… io ho comprato il CD normale… sono d’accordo che il mercato discografico è in crisi e lo sarà sempre di più, però stiamo parlando di Britney Spears… 2 milioni di fans fissi li ha
Guardate che quando un album esce dalle classifiche non significa che non venda piu! magari in quantità minori ma vende ancora. E poi non si può paragonare le vendite di 6 anni fa e quelle di oggi. Oggi no nsi vendono più quelle 5 milioni di copie che si vendono una volta! Soprattutto per un greatest hits! Casi a parte alcuni Album forti o di debutto-.
caro avatar intendono le copie vendute e non distribuite il referente BMG ha scritto “mi sono capitati tra le mani i dati di vendita di britey e la singles ha venduto 850.000 copie,pensare che adesso non è più in vendita in più del 70% dei negozi” forse comprenderanno copie reali e digitali…
non sono le copie vendute.sono solo quelle DISTRIBUITE(c’è scritto pure sul sito,dove si parla di shipped).Le vendite si aggirano alle 400,000 copie.E non c’entra,la Spears ha un sacco di appeal,specie negli states,eppure questa raccolta ha floppato alla grande,nonostante la copertina di elle e la messa in onda del suo documentario.
Celebration di Madonna è vicina ai 2 milioni,con zero promozione,un video scadentissimo….come la mettiamo?
nn è tanto…ma i milioni di diski ke si vendevano prima oggi nn si vendono piu…quindi è normale ke the singles abbia venduto molto meno rispetto al greatest del 2005….
oddiooo che spaccaballeee…i tempi sono cambiati da greatest hits allora la pirateria non era tanto diffusa come adesso chiunque scarica da internet musica ad esempio..che spacca maroni madonna non vi va bene niente…e questo e quello..risultati deludenti dicono..quando venderete più 855 mila copie parlate
Ahh giusto!!! scusate, siccome io ho il cofanetto pensavo a quello, è vero che c’era il cd e cd+dvd. Comunque secondo me sono un sacco di copie visto la promozione e le sue apparizioni totalmente nulle.
Io sono sempre stato un grande fan di britney ma l’ultima single collection è una grande presa per il culo. se ho già comprato my prerogative e gli ultimi due album “blackout” e “circus”, perchè spendere soldi per avere di nuovo le stessa canzoni???
Se britney vuole continuare a guadagnare che vada meno da starbuck e di più in studio a incidere del buon materiale