William Orbit, noto produttore britannico, in una recente intervista rilasciata in occasione del lancio del suo nuovo album ‘My Oracle Lives Uptown‘, ha parlato della sua collaborazione con Madonna per l’album ‘Ray of Light’, del nuovo sound intrapreso dalla cantante e del motivo che ha portato i due artisti a ‘distanziarsi’ professionalmente. ‘Madonna ha voluto rifarsi al sound dell’ultimo album di Britney Spears – rivela Orbit – Non l’ultimo, il penultimo, quello che include ‘Piece of Me’. Madonna voleva uno stile altrettanto brillante. Personalmente adoro ‘Piece of Me’, e lo stesso Madonna‘. Its Britney Bitch!
Thanks Bbc radio
There are 9 comments on this post
sempre piu’ campionata ..sempre piu’ dance ed elettronica la mia Madonna…azzz la sua voce ormai non si sente proprio piu’…non che l’abbia mai usata tanto ma in questa canzone meno che mai…bah o__o
Quella donna capisce davvero qualcosa…Blackout è sicuramente un album mitico con delle tracce a dir poco grandiose e ispirandosi a quello style sicuramente Madonna non fallirà perchè avrà sicuramente successo nelle discoteche…l’unica cosa che deve fare per non ‘peccare’ è fare anche una ballad e una canzone pop più soft così che se le cose non andassero avrebbe almeno due ancore di salvezza…se l’album in alcune eccezioni varia dallo stile principale riesce sicuramente a essere più completo…E brava Madonna se questo è il presupposto del nuovo album sicuramente lo comprerò…
http://www.youtube.com/watch?v=3wNcvNGhH8U&feature=response_watch
questa è la demo di Madonna “revolver” il suo nuovo singolo… se si nota infatti ha un sound caratteristico che si avvicina a radar…giudicate voi
eccavolo se fa bene,quell’album secondo me è il migliore,dopo in the zone.
Wow…la “maestra” prende spunto “dall’alunna”! Ho sempre amato il connubio Maddy/Brit, ma mai avrei pensato ke la Divina prendesse spunto dalla sua amata (nonkè “figlioccia” =) Britney!!! Cmq se il pezzo sarà proprio cm quello della demo postata da teoz credo sarà un successo assicurato (parliamo sempre della Regina incontrastata del POP!)…Se ciò dovesse portarle bene, il ringraziamento migliore sarebbe quello di offrire un nuovo duetto HOT cm fu Me against the music…UNICO!!!
Ehm, ragazzi, penso che abbiate interpretato erroneamente il testo…
Orbit parla del “nuovo” album di Madonna nel senso dell’ultimo cd, “Hard Candy”, non un “nuovo” album che deve ancora uscire…
Ed infatti non capisco il clamore, non servivano di certo le sue dichiarazioni per capire che “Hard Candy” è una sorta di “Blackout 2” come avevano già scritto tutti una volta uscito… anche se attinge a piene mani pure e soprattutto da “Loose” della Furtado e “Future Sex/Love Sounds” di Justino (la scuola di Timbaland, per intenderci). Insomma, ha sì copiato Britney ma più in generale si è adattata ai ritmi della musica d’oggi, come ha sempre fatto… Non è stata di certo Britney a lanciare questo stile, quanto piuttosto Timbaland che l’ha sperimentato al meglio con Nelly Furtado e Justin Timberlake. Ed infatti Blackout è stato prodotto in parte da “adepti” di Timbaland come Danja (che per l’appunto troviamo anche su Hard Candy).
Più che altro non capisco perchè William Orbit ne parli adesso, visto che artisticamente si era già separato da Madonna dopo “Music” quando Madonna cambiò totalmente genere collaborando con Mirwais Ahmadzaï per “American Life” e successivamente con Stuart Price per “Confessions on a Dance Floor”… oh beh, poco male!
peccato che abbiate tradotto male,perchè l’unico riferimento che fa orbit è solo che Madonna vuole ricalcare il suo sound di music o di blackout (che si ispirava a buona dance già aftta da Madonna stessa).I commenti su piece of me,non esistono,come ben riportato nei siti madonnari.E inoltre,nel gh collaboreranno altri due produttori,non certo orbit,che hanno detto che il materiale sarà una rivisitazione dello stile di Madonna con un po’ di urban.Tanta cagnare per nulla…
Scusate me che post del cavolo è questo? Non si capisce nulla… E alla fine ti chiedi: Ma che c’entra William Orbit??
No, Orbit non si sta riferendo ad Hard Candy, ma al nuovo sound preso da Madonna per alcune tracce inedite che compariranno nel suo greatest hits in uscita a fine anno.
Orbit stesso (produttore di Ray of Light) aveva mandato a Madonna delle canzoni per lo stesso gh, che però sono state da lei rifiutate.
Hard Candy invece si ispira a generi hip hop e sinceramente lo trovo abbastanza lontano da Blackout.
Inoltre, ‘Revolver’ non è una canzone che comparirà nel greatest hits, anzi quella di youtube è una bufala totale. Tra l’altro nemmeno il titolo ci azzecca perchè i titoli delle 3 canzoni che compariranno nel gh sono già stati svelati e sono ‘Celebrate’, ‘I’m Sorry’ e ‘Broken’.
In ogni caso, Blackout ha un sound davvero interessante e se Madonna si è ispirata a quello, sono sicuro che uscirà qualcosa di molto buono. O così spero, dopo un mediocre album quale Hard Candy.