Per questa settimana, “If You Seek Amy”, terzo singolo estratto dall’album “Circus”, conta 108.000 points, raggiungendone in totale 651.000 scendendo di 3 posizioni alla numero 21; mentre il secondo singolo “Circus”, si trova alla numero 37 in discesa di 3 posizioni con 63.000 points settimanali ed in totale ne raggiunge 3.372.000.
I singoli in World Chart
There are 17 comments on this post
buon risultato… m dispiace solo che if yuo seek amy ancora nn decolla e che circus album sia uscito dalle classifica…
questa settimana per if u seek amy, c’è stao un incremento di vendite pari a 8 mila copie, a dispetto della discesa in classifica. quindi un buon rsultato.
si, ma di questo passo if yuo seek amy arriverà a vendere al massimo un milione e mezzo di copie e a mio parere nn sn mlt, considerato il singolo che potrebbe vendere mlt ma mlt di più…
mamma mia ma come mai questo flop improvviso? all’inizio circus stava spaccando..e da un giorno all’altro le vendite sono calate. non è che lo stanno boicottando?
flop?
ma di quale flop si parla?
cioè, l’album “circus” ha ufficialmente superato i 3 milioni di copie vendute; “womanizer” ha totalizzato fin ora oltre 5,5 milioni di copie acquistate; il singolo “circus” 3,4 e “if u seek amy”, anche se all’apparenza non sta vincendo in classifica, bisogna pur sempre ricordare che c’è stato un aumento nelle vendite. inoltre, proprio quest’ultimo singolo ha raggiunto una settimana fa la 19esima posizione di billboard hot 100. superando di gran lunga hits come “me against the music”, “sometimes”, “boys” o “my prerogative” che hanno raggiunto rispettivamente la 35^, 21^ e 109^ posizione.
peccato mi aspettavo di + dal terzo singolo…
Vabbè, credo che ormai sia inutile parlare della mancanza di successo di If U Seek Amy come situazione temporanea, è evidente che il singolo non è decollato ed ormai non decollerà mai del tutto.
Per Martin: canzoni che raggiungono posizioni come la 35^, 21^ e 109^ non sono neanche definibili hits se è per questo.
io mi aspettavo anke di piu!
Martin: I tuoi dati sono ridicoli… ma dv li prendi da nonna papera?
ok scusa martin gaffe assurda sono andato a controllare è vero…. le vendite forse nn sono proprio cosi ma le posizioni nella billboard credo di si chiedo venia ^^
beh martin 3 milioni e mezzo di copie non sono molte facendo paragone con gli album precedenti.. e la scusa che c’è la “crisi economica” non serve a molto perche altre cantanti come rihanna (ha venduto 7 milioni) e beyonce stanno vendendo molto di piu di lei..
ma al dilà di questo, non capisco perche,a prescindere da quanto abbia venduto,che siano 3 o 10 milioni, le vendite sono calate da un giorno all’altro!
Ho appena visto la classifica degli album mondiale….ragazzi, Circus ha venduto 20.500 copie no? Doll Domination, delle Pussycat 20.000!!!!
Io no ho niente contro le PCD, ma che quell’obrobrio di Doll Domination venda quanto Circus (nonostante il flop, 869.000 copie vendute….)!!
Non lo concepiscooooo!!
july io credo che le vendite siano calate da un gg all’altro xk l’album ha avuto successo soprattutto tra i soi fans, e infatti appena uscito le sue vendite sn esplose…dopo un po’ x mancanza di apparizioni un po’ xk il secondo singolo ha avuto successo solo in alcune nazioni…le vendite hanno subito un crollo…cmq penso che x quanto riguarda l’album dobbiam essere felici x lo meno è riuscita a ricostruirsi un’immagine e a far parlare di sè x la sua musica e nn solo x la sua vita privata
capito marcos, peccato però ;(
avrebbe dovuto sponsorizzarlo di più sicuramente..
rihanna ha venduto mlt xkè l’album è uscit da mlt più tempo, sn stati estratti una miriadi di singoli e ha pubblicizzato e performato ovunque le capitasse…
lo so veregor! xò gli album di rihanna e di britney sono usciti “vicini”,quello di rihanna in estate e quello di brit l’inverno successivo,quindi era legato al fatto che molti dicono che “c’è la crisi economica” che non centra niente come volevasi dimostrare.. oppure anche per esempio beyoncè,gli album sono usciti quasi in contemporanea e bey ha gia venduto oltre 4 milioni di copie.. era qst che intendevo dire.. la crisi economica centra poco e niente!
July, scusami la schiettezza ma non diciamo fesserie!
La crisi economica, e prima ancora la crisi discografica (che c’è da ben prima che arrivasse quella economica globale), influiscono INGENTEMENTE sulle vendite di un album al giorno d’oggi.
Paragoni album di periodi diversi inoltre… Good Girl Gone Bad è un cd del 2007, Circus è uscito a fine 2008… un anno e mezzo di differenza potrebbe sembrare poco ma in un mercato come questo è tantissimo, in un settore dove ogni anno i cd vendono di meno… e dato che il trend non sta di certo cambiando son sicura che ad andare al 2011 gli artisti di maggior successo non passeranno il milione di copie o quasi…
Poi non capisco come nel 2009 ci sia ancora chi non afferra certi concetti… vogliamo parlare di Rihanna? Bene, parliamo di Rihanna… esaminando Good Girl Gone Bad, che è stato spremuto fino all’osso, promosso da dio, rilanciato in svariate nuove edizioni, 8 singoli estratti (nell’arco di quasi 2 anni), hit internazionali come Umbrella, Don’t Stop The Music, Disturbia… e 7,800,000 copie vendute… beh guarda che un cd di tale successo fino ad una decina di anni fa avrebbe venduto più di 20 milioni di copie come minimo, con tutti i tormentoni che ha sfornato… quindi se vogliamo fare (inutili ed impossibili, ma visto che ci tenete) tutti questi paragoni con il passato 7,800,000 copie sono poche!
Secondo te perchè anche Beyoncé, pur amazzandosi per promuovere l’album (un album anche questo che ha sfornato hit mondiali tra l’altro), non è ancora arrivata ai 4 milioni di copie (per ora veleggia sui 3,700,000)? Probabilmente entro la fine dell’era I Am… Sasha Fierce l’album avrà venduto sì e no 4 milioni e mezzo di copie, cioè la metà del suo primo cd Dangerously in Love…
Guardate l’andamento delle vendite di un qualsiasi artista di successo, quello che preferite… stanno andando tutte calando, album dopo album (Rihanna è un caso a parte semplicemente perchè i suoi primi due album non se li filava nessuno dopo il primo singolo, ma sicuramente il seguito di Good Girl Gone Bad non riuscirà a vendere tanto), quindi la crisi economica non è una “scusa”, c’è e si vede, palesemente!
Insomma ragazzi facciamocene una ragione, il mondo cambia, non possiamo paragonare le vendite di Circus a quelle dei primi cd di Britney, era un’epoca diversa! Tutto è relativo… in proporzione ai tempi Circus ha venduto niente male… certo c’è chi ha venduto di più, ma non è andato male… Sicuramente (sempre in proporzione) sta andando meglio di In The Zone o Britney, comunque!