La reginetta del pop Britney Spears, ha deciso di regalare un lieto fine alle rocambolesche vicissitudini del brano ‘Radar‘. Dopo aver mandato in delirio i fans della cantante attraverso l’album ‘Blackout‘ (del quale doveva rappresentare il 4° singolo), il brano, prodotto dai Bloodshy&Avant è apparso nella tracklist di ‘Circus‘ in veste di bonus track per poi diventarne sorprendentemente il nuovo singolo. Si, avete letto bene, dopo ‘Womanizer’, ‘Circus‘ ed ‘If U seek amy‘, il nuovo singolo dell’era ‘circense’ targata Miss B, sarà proprio ‘Radar‘.
Thanks Bs.com
There are 80 comments on this post
Radar nooooooooooooooo! Non è la canzone migliore tra quelle rimaste! è ora di una ballad e se proprio vuole evitare una ballad per non far rendere conto alla gente che non sa più cantare live avrebbe potuto scegliere blur oppure mannequin o ancora unsual you ma non radar!!!
e anche per Circus vengono buttate nel c*sso SICURE hit…che spreco Radar….
oddio che assurdita’! radar e’ identica sia in blackout che in circus,come fate a dire preferisco la versione di blackout!!!!poi quando mai le bonus diventano singoli,radar fa eccezione perche’ non e’ 1 bonus in blackout…phonography e rock me in sono le bonus nella deluxe edition e amnesia ,in aggiunta, in uk e japan,quicksand e trouble si trovano solo su itunes,e rock boy su dada.it,tanto x chiarire le idee a chi non compra neanche il cd per poi lamentarsi delle scarse vendite bah!
cmq anke secondo me x l’estate una canzone come MMM PAPI sarebbe stata PERFETTA. radar sento k nn diventerà tormentone. nn credo proprio.. o anke trouble sarebbe andata bene.. ma mm papi, anke se nn ritenuta all’altezza da molti, secondo me sarebbe entrata subito nelle orecchie di tutti!! è molto orecchiabile e fresca!
peccato.. radar mi piace, ma x noi fan forse puzza di vecchio.. x chi nn la conosce vedremo! ma secondo me nn avrà molto successo e di tormentoni ce ne saranno tanti altri!
basta io invece volevo una canzone lenta cm my baby o out from under ke centra radar ormai è vecchiaaaa
no no basta voglio out from under o my baby cm singolooooooooooooooooooooooooooooooo
completamente d’accordo con marta
cmq la differenza tra radar di BLACKOUT e radar di CIRCU c’è!!! come fate a dire k nn c’è?? ed è meglio la prima a mio parere.
le differenze sono poche ma si sentono.. se nn conoscete bene la canzone nn potete parlare 😛
Faccio il punto della situazione: coloro i quali dicono ke le due versioni di radar (BlackOut & Circus)sn identike, hanno presumibilmente scaricato i singoli prima ke l’album uscisse e d’allora non hanno acquistato o comunque sentito la nuova versione…Io stesso, nn resistendo l’attesa dell’uscita ufficiale del CD scaricai una versione dove Radar era identica alla precedente, ma sapendo ke avrevano fatto delle modifike x re-inserirla cm bonus, immaginavo fosse un’errore di ki l’ha messo in rete…Sta di fatto ke io preferisco la prima edz…la nuova sembra storpiata, dai toni più bassi e piena (troppo) d cori…Un’altra cosa insomma!!!Spero il meglio x la mia Brit: ke Maddy la guardi 😉
senti io le ascolto dai cd originali e sono identiche!!!!!
Beh io ce li ho entrambi i cd… ho ascoltato contemporaneamente le tracce con un programma da dj… e devo dire che l’unica differenza che ho sentito è che la versione di blackout è leggermente più alta… ma una cosa impercettibile quasi… Quindi sarò io sordo come una campana ma sinceramente non trovo chissà quali differenze… oppure vendevano cd diversi a chi capitava perchè sinceramente non trovo differenze… Poi boh… mi farete un disegnino… CMQ… W RADAR!!! XD
dire che radar sia una canzone vecchia solo xkè volevate cm quarto singolo una ballata mi sembra davvero infantile… d’estate chi ascolata canzoni tristi e malinconiche?? forse alcuni depressi ma la maggior parte prediligge i singoli movimentati che mettono allegria, ottime x i pomeriggi al mare e le sere in giro x locali… e radar è perfetta x tutto questo… sarà anche già conosciuta ma solo da chi ha acquistato o scaricato illegalmente l’album e nn mi pare che blackout abbia venduto tutte queste copie da poter compromettere il successo di radar… cmq mi trovo daccordo cn chi dice che in circus c’erano atre possibili hit estive, ma nn credo che ascolteremo mai kill th lights in disco o vedremo il video di shattered glass in tv… dopo radar e il tour l’era circus sarà definitivamente conclusa…
BritDream: NON ESISTONO 2 VERSIONI DI RADAR!!!
QUELLA DI BACKOUT E’ IDENTICA A QUELLA DI CIRCUS!!!
IO CHE SONO UN COLLEZIONISTA HO MOLTE VERSIONI DEI DUE ALBUM (preciso: ORIGINALI)E TI ASSICURO CHE IN TUTTI 2 GLI ALBUM SONO UGUALI!!!
nn ci sto capendo più nnt…ho ascoltato radar di blackout.. radar di circus e radar di circus la versione deluxe…e sn tutte e tre identiche…e io ho tutti i cd originali…chiedo a britdream o a lorenzo di farmi ascoltare la nuova versione..xkè sn molto curioso..
Dunque, nn mi va di fare il precisino o il colto in campo musicale, ma avendo un pò d’orecchio si nota ke le due versioni (BlackOut: http://www.youtube.com/watch?v=FQj_YL21yZc / Circus: http://www.youtube.com/watch?v=b4pKJaPiVvA )hanno delle differenze: nell’attacco, nella tonalità e nella quantità di cori…L’edz BlackOut inizia gradatamente/quella di Circus è più “esplosiva”…La prima è di un tono più alta rispetto alla seconda e infine i cori (che a mio avviso sgraziano la voce di Britney in una maniera disastrosa!) sono molto più presenti e accentuati nella versione Circus, il tutto corredato da modifike al computer a volontà, certamente meno presenti nella prima (nonkè migliore) versione BlackOut…Spero d’esser stato kiaro una volta per tutte…se poi queste cose le noto solo io o qualc’unaltro nn è un probblema ke mi riguarda…Brit è unica lo stesso, su questo nn si discute!!!
PS: basta col dire ke ttt tra un pò finirà, tra tour e “ultimo” singolo l’era CIRCUS è ormai spacciata…Ma xkè, me lo dite? Solo (tanto x fare un nome musicale) Rihanna ha voce in capitolo togliendo ben 9 TRACK dal suo album ke ormai ha visto negli ultimi due anni ben 6 riedizioni?!? Andiamo…un pò di ottimismo…volete o no ke la nostra Brit ritorni ad antico splendore??? E allora…
ma come fate a nn sentire le differenze?!??! anke l’inizio è differente!! O_O
e anke si sente quando dice on my radar.. anzi è una voce maschile modificata quella della versione di circus.. sta proprio li una delle differenze.. nn parliamo di testi differenti.. se è questo k nn trovavate
Grazie Lorenzo…credevo fossi l’unico a sentire delle differenze…un’altro ke mi diceva di no e sarei andato al manicomio!!! Cmq è vero, si parla di differenze “sonore” nn nel testo!!! Ma questo credevo fosse scontato da capire…
Raga… forse la versione di blackout è tutta un pò più alta ma apparte questo (e molto probabilmente non è nemmeno questo forse mi sono fatto condizionare) è tutto uguale… basta con questi discorsi sul nulla!
No non era scontato da capire… perchè in fin dei conti quando vai in discoteca non stai li a dire: “se il dj avesse messo la versione di Blackout sarebbe stato meglio”… alla fine che te frega la balli come un indemoniato lo stesso perchè ti fa morire dalla voglia di ballare! XDXD
Io temevo di aver comperato un cd diverso visto che è già successo sul greatest hits che c’era scritta una versione di overprotected e dentro il cd ce n’era un’altra… XDXD
Invece le Radar andiamo… sono sostanzialmente uguali… che poi cambi qualche coro o tonalità non gliene frega a nessuno… visto che cm
visto che cmq sono state modificate quasi sicuramente per adattarle alla linea di circus che è ben diversa da quella di Blackout!!!
XD
Sarà strano ma le poche differenze tra le due versioni di ‘Radar’ a me sembrano enormi. Mi spiego meglio.
La versione di ‘Blackout’ ha un suond elettronico e la voce di Britney (non nelle strofe) con quella dei cori è molto modificata; la versione di ‘Circus’, invece, la trovo più vera, più controllata e fedele alla “prima registrazione”, basta sentire nei momenti di “On my radar…” dove sembra che Britney non abbia neanche fiato per cantarlo (sto esagerando, però spero abbiate capit…).
La versione di ‘Blackout’ è electro-pop, quella di ‘Circus’ è più pop, dance-pop; infatti la versione di ‘Blackout’ avrebbe avuto poco a che fare con il resto delle tracce di ‘Circus’, avrebbe spezzato l’intero album, e da questo le modifiche secondo me.
Comunque io preferisco decisamente la versione di ‘Blackout’, quella di ‘Circus’ l’ascolto pochissimo, e se faceste attenzione anche nel Tour viene usata la versione di ‘Blackout’ con qualche modifca e credo sarà questa la versione del video e del nuovo singolo.
Voglio un bel video (spero veramente che non sia un cartoon!).
Mi dispiace per le poche vendite di ‘If You Seek Amy’; secondo me non è detto che non venga estratto un quinto singolo da ‘Circus’, vi ricordate quanto ci avevano dato dentro in ‘Britney’ (7 singoli e 5 video).
Non credo che tutti quelli che dicono che Radar sia una canzone commercialmente vecchia (ovvero la maggior parte delle persone, come ho potuto vedere navigando tra un sito e l’altro) siano degli irriducibili “depressi” o “amanti delle ballads”. É semplicemente la verità.
Io per esempio son ben consapevole che d’estate serva una canzone per i clubs, mentre il periodo più indicato per le ballads è solitamente l’autunno. Che poi una ballad va bene in qualsiasi periodo dell’anno, ma non l’estate. Tra i brani di Circus avrei visto benissimo Mmm Papi (che per me è un sacco estiva e molto Gwen Stefani/anni ’80) oppure Kill The Lights, anche se sarebbe stata un po’ scontata forse (è sempre stata messa tra i singoli papabili fin dall’inizio, insieme a If U Seek Amy, Mmm Papi sarebbe invece più imprevedibile e “fresca” forse).
Ah, e per chi dice che non ascolteremo mai Kill The Lights in una discoteca… io l’ho sentita, a marzo… quindi… e tra parentesi è molto più ballabile Kill The Lights che Radar, comunque. E io non ero una di quelle che volevano Kill The Lights a tutti i costi come singolo, per carità. E non disprezzo nemmeno Radar, che è una delle mie canzoni preferite di Britney, come ho scritto anche nel commento precedente. É che la base di Kill The Lights è molto più ritmata e “carica”, adatta per essere ballata sia in club europei che statunitensi.
ahhh questa fu messa in rete qlke giorno prima dell’uscita di circus e si pensava che fosse la nuova versione che era contenuta nel cd,ma poi alla fine il cd contiene la stessa di blackout e non quella uscita in rete….comprate il cd originale!!!!!
gli esempi di kill e shattered era solo esempi come fa intendere la parola stessa… se poi qualcuno le ha ascoltate in una discoteca benvega ma sn solo dei casi rari…
ho ascoltato radar ke ti dite voi..qll ke dite ke è differente..iin effetti è differente ma è un fake..qst radar nn si trova nè in blackout e nè in circus..quindi priima di parlare e fare tutti i sapientoni andate a comprarvi l’album originale..!!!!visto ke vi lamentate pure delle vendite..!!
poi per chi dice che trouble poteva essere un singolo…scusate ma come può essere un singolo se trouble nn si trova nell’album? trouble è una bonus track di itunes…qst conferma ancora che nn tutti hanno comprato l’album originale.. e se nn li compriamo noi che siamo i fan ki li deve comprare? mia nonna!!?? nn penso…
oddio finalmente 1 che mi appoggia freakboy99 grazieee che mi aiuti a farglielo capire!!
bah .__. da me si sente diversa .__.
e c’era anke nei 30 secondi k postarono prima dell’uscita dell’album .______.
Prego bti87…speriamo ke l’hanno cpt..!
Ma vi rendete conto che stiamo litigando/discutendo su una canzone che è SOSTANZIALMENTE uguale all’altra se non per piccole e impercettibili differenze?!?!?!?!?!!?! Cioè ragazzi ma dove andiamo a finire?!
Britney tra un po’ va a fare il concerto ai pinguini del Sud e noi stiamo qui a discutere su una canzone?!?!?!?! Che tristezza…
E c’è pure gente che si scalda…
E ma basta..dai inutile scaldarsi =( Abbiamo ben capito ke ognuno ha una sua opinione su sto benedetto singolo…direi ke è inutile sprecare fiato x nulla…Aspettiamo l’uscita del video e poi vediamo cosa ne esce…Se una versione anzikè un altra, se una coreografia mozzafiato o un video cartoon…Ki può saperlo…Ki vivrà vedrà…spero cmq tolga altri singoli da sto disco, c’è tanta roba e tanta possibile strada x la nostra Brit…Tutta in salita =)