Che il ‘The Circus starring Britney Spears‘ sia il tour di maggior successo degli ultimi anni, è cosa oramai risaputa, ma vi siete mai chiesti quanto abbia potuto incassare la Reginetta del Pop con la sola leg americana? Il sito www.Billboard.com, ha da poco rivelato che con il 100% di biglietti venduti (quindi totalmente sold out) la cantante ha intascato la bellezza di 50 milioni di dollari. Tale esorbitante cifra è stata calcolata fino allo show del 22 aprile, escludendo le 8 date tenutesi a fine aprile e le 3 che si terranno a maggio.
Thanks Billboard.com
There are 5 comments on this post
di questa notiza ne ho parlato già io, grazie…
Beata lei!
Peccato che questo dati sono presi da wikipedia (dati falsi e senza alcun valore fondato)…. mi sono fatto il sito di billboard dentro e fuori e non c’è scritto niente di tutto ciò!!!
P.S.
Anche se fossero veri questi dati, gli artisti prendono il 20% dell’incasso totale di un tour, quindi su 50 milioni guadagnati dal tour, la spears ne ricaverebbe 5 milioni di dollari!!!
A parte questo, poi definirlo “il tour di maggior successo degli ultimi anni” è semplicemente falso, esagerato, “gonfiato”.
Ma dove??? Ci son stati tour che hanno incassato mooolto ma mooolto più di questo, soprattutto perchè gli artisti performavano in stadi ed arene più grandi e quindi più capienti.
D’altro canto non è ancora finito e spero aggiungano molte altre date in giro per il mondo, spero quindi che Britney si dia da fare sul serio e faccia un tour degno di nota anche al di fuori degli states, rendendolo davvero mondiale. Perchè una manciata di tappe in Europa non lo rendono di certo tale.
i dti ripotati su wukipedia sn gli stessi comunicati dalla billbord ad ogni tappa… nn lamentatevi sempre..