L’ultimo capolavoro discografico di Britney Spears, “Circus”, scende di 7 posizioni rispetto alla scorsa settimana e si piazza alla numero 34 della World Chart con 37.000 copie vendute. In totale, “Circus” raggiunge 2.914.000 copie. Speriamo che l’abum non esca presto dalla classifica.
“Circus” in World Chart
There are 20 comments on this post
aspetta e spera. Alla faccia di chi diceva che il Tour avrebbe aiutato le vendite….ecco la dimostrazione di quanto non fosse vero.
se l’andazzo rimane questo, a rigor di logica, settimana prossima potrebbe già essere fuori dalla classifica….che roba…
i Take That hanno venduto più di lei questa sett….poveri noi
ma che sta succedendo in questo periodo?? womanizer esce definitivamente dalla classifica, if yuo seek amy fa un ingresso al quanto debole, le vendite dell’album calano di settimana in settimana… nn so più cosa aspettarmi… tutto era iniziato nei migliori dei modi, tutti acclamavano il ritorno faraonico della spears, tutti era anziosi di rivederla esibirsi, womanizer era stato un successone fin da subito, circus è stato l’album più venduto del 2008 nella prima settimana, i videoclip uno più bello dell’altro, le tappe del tour totalmente soldout e ora?? ora cosa diamine sta succedento?? il the circus starring e il nuovo singolo dovevano serivire a risollevare le sorti dell’album ma pultroppo questo nn è ancora avvenuto e mi chiedo il perchè… nn voglio essere pessimista o melodrammatico ma i numeri parlano da sè… se continua così è inevitabile che già dalla prossima settimana circus nn sarà più nella world chart… mha… assurdo davvero assurdo… mi chiedo la colpa di tutto ciò di chi sia, di britney o di chi le sta attorno?? xkè è evidente che in quest’ultimo periodo c’è qualcuno che nn sta x niente facendo un buon lavoro…
allora ragazzi…ricordiamoci una cosa fondamentale…C’è CRISI nel mondo discografico…nessuno vende più come prima!!!
Poi c’è anche un’altra cosa…è vero che Britney è in tour…però un pò di promozione potrebbe farla…:-(
ma scusate… nn fate ttt i santi.. xke penso ke come me molta gente appena sente una bella canzone la scarica da internet (illegalmente) e nn vado dicerto a comprarmi l’album…. quindi è ovvio ke ora i numeri nn sn cm quelli di 1 volta…
basta con questa scusa della crisi!!
ci sono artisti che vendono tantissimo a prescindere dalla crisi!! Vedi gli U2, ma anche le solite Pink e Beyoncè non sono neanche lontanamente ai livelli di vendite di Britney, hanno venduto di più, sono in classifica da più tempo e reggono MOLTO meglio!!
non mi piace dire queste cose ma sn DATI DI FATTO!
ormai l’unico mercato che permette alla Britta di reggere sono gli USA; la metà di quelle 37.000 le ha vendute negli USA….
a me l’unica xsona intelligente sembra veregor se devo essere sincero! quindi avrei 1 domanda: è vero ke pink e beyoncè hanno venduto più d brit? a me nn risulta! ke reggano meglio? if u seek amy e circus sn più in alto di sngle ladies, halo e diva!
le scarse vendite sn dovute alla crisi discografica fino ad un certo punto xkè (così cm ha già sottolineato luca) altri artisti riescono a vendere ugualmente, sicuramente nn quanto qualche anno fa ma vendono lo stesso e questo calo nn è dovuto neanche alle persone che scaricano illegalmente i singoli xkè se beyoncè o pink riescono a mantenere i propri album in vetta alle classifiche un motivo ci sarà… interviste, perfomances, molti più singoli estratti dagli album… c sn tanti modi x incrementare le vendite e nn mi pare che nessuna di queste britney l’abbia fatta… ok, x ora è impegnata cn il tour ma se a maggio nn si darà da fare, sia la spears che il suo staff, circus verrà considerato un flop x quanto riguarda le vendite…
eh già è proprio vero mi sa che anche circus verrà considerato un mezzo flop in fondo nn ha poi venduto tanto di più che blackout…un vero peccato xk merita…cmq penso che questo calo sia evidente soprattutto in europa…infatti il mercato americano sta reggendo…circus questa settimana era 21esimo sulla billboard 200 ed è uscito ora dalla top 20
io mi trovo completamente d’accordo con quello che dice veregor!bravo
Quando molti dicevano Circus=Hard Candy moltissimi si offendevano quasi,eppure ora guardate un pò che è successo……….
E poi diciamocelo il vero comeback di Britney doveva essere Blackout nn Circus.A me dispiace di più x Blackout che per Circus.
Cmq guardate Katy Perry che è da 40, e voglio sottolineare il numero 40,settimane in classifica è fra raggiungerà Britney nelle copie vendute.Britney invece è da 16 settimane in classifica e rischia già di uscire.Ultimamente le dive della musica stanno steccando alla grande:Janet Jackson,Mariah Carey e Madonna.
Britney deve promuovere,farsi vedere.
veregor è quello che dicevo io…se consideriamo che Britney L’UNICA PROMOZIONE che ha fatto in USA è stata al GMA, mentre p!nk te la ritrovavi con SO WHAT da tutte le parti!!!:-p…è questione, come dici tu, di promozione, di performance…
ma la domanda è: fino ad ora sasha fierce ha venduto più d circus?
io penso che tutti vi preoccupate trp…è ovvio che è impossibile paragonare bomt a circus in fatto di vendite anke xk km ha sottilineato “luke” ora se sentoi una canzone carina te la scaricki da emule no?? 10 anni fa se ti piaceva bomt ti compravi il cd o il singolo ora se ti piace iusa te la scarichi …comunque penso che brit sarà davvero in crisi qnd la gente nn andra + ai suoi concerti..e qst mi sembra ke nn si sia avverato..dato ke tt le sue tappe finora sn sold out o x lo meno la maggior parte …poi parliamo di promozione..il tour certo nn fa vendere rape no?? 😉
ma scusate dovete vedere anke i tipi di musica ke fanno…. ovvio ke alle persone adulte gli piacerà + una canzone di beyoncè cm if i were a boy ke una cm womanizer…. e di conseguenza le xsone adulte acquistano legalmente… i giovani (ai quali piace d + la musica di circus e blackout) la scaricano illegalmente… e poi è 1 dato d fatto ke la crisi ha colpito la discografia!
luca nn sparare cavolate per quanto bravi siano gli U2 hanno fatto delle vendite bassissime come pink!!!Beyonce ha venduto molto poo rispetto a britney!!!ce poco da fa!!esattamentei dati sn questi così una volta per tutte la gente non parla per niente:
PINK ha rilasciato l’album il 24 ottobre 2008 e ha venduto all’incirca 3.000.000 di album e ha rlasciato 3 video cioè
-so what(ha raggiunto la prima posizione quasi ovunque)
-sober(all’incirca tra la 7a e la 12a posizione)
-please don’t leave me(uscito da poco in inghilterra è sbarcata alla 162)
BEYONCE: ha rilasciato l’album il 18 novembre 2008 e anch esso ha venduto all’incirca 3 milioni di copie rilasciando 4 video:
-if i ware a boy e single lady rilasciati l’8 ottobre 2008 hanno raggiunto rispttivamente la 3a e la 1a posizione della BillBoard!
-diva ha raggiunto la posizione 26
-halo non è entrato in nessuna classifica(uscito solo su ITunes)
BRITNEY SPEARS:pubblica Circus il 2 dicembre 2008 e ha venduto secondo dati mediabase-jive/Sony 3 milioni di album(si parla tra digitali e fisici di 3.200.000 copie).Ha fatto uscire:
-womanizer:1a posizione nella billboard chart
-circus debutta alla 3a posizione
-if you seek amy che sta uscendo in questi giorni è alla 26 della billboard chart e alla 34 in world chart! Sottolineiamo che in moltissimi paesi il video e il singolo escono in questi giorni(oggi è uscito in Italia per esepio).
QUINDI HO PRESO QUESTE 3 TANTO NOMINATE ARTISTE PER FARVI CAPIRE CHE INDIPENDENTEMENTE DA CRISI,SITUAZIONI DISCOGRAFICHE,TOUR MASTODONTICI,PROMOZIONI ECC…ECC…OGGI COME OGGI UN’ARTISTA AFFERMATA NON RIESCE A VENDERE DI PIU’! SEMMAI DI MENO!!!
TUTTE E 3 HANNO VENDUTO CIRCA 3 MILIONI DI DISCHI COMPRATI DAI FEDELI FAN CHE HANNO CONQUISTATO!
ESAGERANDO ANCHE MADONNA HA VENDUTO 3.500.000 COPIE! MA L’ALBUM E’ USCITO L’11 APRILE 2008!!!
cmq piccola riflessione:”LA JIVE E LA SONY COSA PENSERANNO QUANDO VEDRANNO CHE CIRCUS,DAL TOUR MASTODONTICO E DALLA SCARSA PROMOZIONE HA VENDUTO COME BLACKOUT SENZA NULLA DI TUTTO CIO’???”
cosa farà?? continuerà a spendere milioni di dollari per vedere le vendite pressochè immutate??oppure risparmierà ora più che mai dato che i risultati sono simili??
MEDITATE!
non capisco il motivo di tanta delusione da parte vostra: womanizer ha venduto 5,5 mln di copie; circus (singolo) 2,8 mln; IUSA ha già raggiunto le 300 mila e l’album è sui 3 mln. non mi sembra vado poi così male
teoz: nn credo a questo punto che il the circus starring sia stato realizzato x far vendere di più l’album xkè di circus ha solo il nome poi il resto è tutto blackout (x quanto mi piaccia, la setlist la trova inappropriata)… più che altro circus è stato un pretesto x riportare britney sulle scene musicali cn un immaggine migliore e ripulita (esempio gli vma 2008)… infatti se nn nel primo mese dell’uscita di womanizer la promozione poi è andata via via scemando fino a scomparire, poi vi è stata l’uscita del videoclip di circus ma già allora di britney si erano perse le tracce ed è ritornata direttamente cn il tour… nn era l’album che interessava ma il the circus starring, la vendita dei biglietti e l’acclamazione della critica… spero di sbagliarmi ma anche se circus dovesse uscire dalla worldchart nn vedremo britney esibirsi in un altro palcoscenico se nn quello del suo tour… adoro veramente britney x cm si sia risollevata e stia prendendo in mano la sua vita ma molte scelte lavorative che ultimamente ha fatto nn m sn piaciute… il the circus è perfetto ma anche l’album doveva evere la giusta considerazione…
cmq dimenticavo teoz: ormai nn si guadagna più cn le sole vendite degli album è cn i tour che gli artisti e nn solo fanno soldi…
cmq il tour lo doveva fare x forza.. c’era nel contratto della jive.. ke la obbligava a fare almeno 1 altro tour mondiale entro il 2010…