Finalmente e dopo tanta attesa, è stato ufficialmente presentato ‘If U seek Amy‘, il nuovo ed attesissimo video di Britney Spears. Vi ricordiamo che il clip diretto da Jake Nava (‘My prerogative’) sarà visibile a partire dalle ore 16.00 (per 24 ore) nei portali www.Britney.com e www.Britneyspears.com.
‘IUSA’ | The World Première
There are 82 comments on this post
Il senso è che Britney nel privato è quello che le pare e poi al pubblico mostra il tipo di persona che vogliono vedere gli americani perbenisti.
L’annunciatrice all’inizio prova a capire dove sta il gioco di parole, nel senso che non ci arriva (come a prendere in giro la società americana troppo puritana) e nella scena finale dice “Does has not any sense, isn’it?” “Non ha nessun senso, vero?” lei come gli altri non riesce a coglierlo perchè la Britney in pubblico si dimostra il tipo di donna che gli americani vorrebbero vedere, una donna che non canterebbe mai una canzone con un titolo cosi scandaloso!
scusate.. aha la frase in inglese è illegibile.. mi sono confusa..
“Does it make any sense? Does it?” cmq il senso è quello!
MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOO!!! E’ stupendo, Britney è bonissima in questo video!!! WOW!! Sono senza parole!!! E’ sensualissimo e lei è stupenda… SUPER!! 😀 😀
Mi raccomando, da oggi “If U seek Amy” è nella playlist della “Hit Chart” di Radio Luiss; correte a votarlo cliccando sul link del mio nome!!! Fatela arrivare alla numero 1!!!
più lo guardo e più mi piace.. anche a me all’inizio non mi aveva convinto ma ora lo adoro e poi la canzone mi è piaciuta sin dal primo ascolto del cd…
domani devo far vedere il video ad una mia amica che odiava britney ma sono riuscito a fargli piacere un sacco womanizer e circus… speriamo bene 😀
cmnq britt sei unicaaaaaa!!!!!!!!!!!! 😀
Per tutti i “delusi”: abbandonate l’idea di vedere un “my prerogative 2” o un “baby one more time, il ritorno”…bisogna apprezzare i lavori degli artisti per quelli che sono, ed è giusto anche che qualcuno muovi delle critiche…ma evitate di fare paragoni e confronti con un passato che non esiste più e che non ritornerà. Un artista cresce, muta e cambia nel suo genere e nel suo stile…ed è giusto che questo processo, credo naturale e logico, avvenga. Riproponendosi sempre nella stessa “salsa”, beh, farebbe felice qualcuno di voi ma…comprometterebbe il suo fatturato e anche la sua stessa immagine, muovendosi così le critiche di coloro che diranno “ah…ma questa fa sempre le stesse cose”, non credete? Per cui, guardiamo questi video con spirito nuovo, adattiamoci al processo di crescita artistica che ogni cantante fa…e forse solo così riusciremo ad apprezzare il loro lavoro, con tutti gli sforzi possibili ed immaginabili, e permettendoci anche di muovere critiche, ma costruttive, senza perdere di vista mai questa premessa: la crescita artistica. Morale della favola (in sintesi): non prendetevela troppo sul serio…ascoltate le sue canzoni, guardate i suoi video, sognate (perchè lo faccio anche io)…ma lasciate andare il passato e godetevi (o almeno cercate di farlo) il presente, bello o brutto che sia, è sempre, e resta comunque, un SUCCESSO! Apprezzatela!
toxicboy86: vedi che le mie critiche (che poi nn erano critiche ma semplici constatazioni) sn costruttive… nn ho mai detto che britney nn si deve evolvere e che la sua misica, così come i suoi video devono restare immutati nel corso della sua carriera anche perchè la bravura di un cantate sta anche nella sua capacita t apportare delle innovazioni nella sua immaggine e nelle sue canzoni… m aspettavo un my prerogative2 nn xkè voglio che britney si ripeti e dia ai suoi fans sempre la stessa solfa ma (dato che ben si sapeva qual’era il regista e cosa aveva creato x lei in passato) m aspettavo qualcosa simile a my prerogative… il video di womanizer lo si può benissimo paragonare a toxic xkè entrambi i video hanno più cose in comune ma ciò nonostante il video di womanizer resta bellissimo e innovativo…
nn sto dicendo che if yuo seek amy nn m sia piaciuto (britney in questo video è davvero molto bella) ma l’ho dovuto vedere molte volte x apprezzarne la bellezza, cosa che nn mi è capitata x womanizer e circus, e a mio parere nn ha portato nulla d nuovo…
x me la storia è molto chiara: amy rappresenta la parte di noi più ribelle, spregiuticata che cn ogni sforzo tentiamo di nascondere e di nn far vedere agli altri… tutti i ragazzi e tutte le ragazze cerano amy, ossia tutti vogliono scoprire il lato più oscuro delle persone che le circondano che sia il vicino di casa alla regina del pop/gossip britney spears… è un video che mostra la doppia faccia di ogni persona (famosa e nn famosa) che in pubblico si comparta in un data maniera (cortese, affabile) ma in realtà questa è solo una maschera creata x obliare e in certo senso quasi x proteggere l’intimità del nostro io interiore…
Ma chissene… Lei è stupenda… è meravigliosa… E’ BELLA… SEMPLICMENTE BELLA!!!! E’ d una sensualità unica… Non ci sono altre parole… non ci sono critiche che reggono… Video non video, regia non regia… eccetra… sono tutte stupidate messe a confronto cn la sua bellezza… E’ BELLA!!!! E questo video è l’ennesima prova…
Direi sufficientemente “POPORNO”….
Per ora quello che ho apprezzato di meno è Circus….Viva Womanizer e IUSA!
Il mio voto: 8.
Bellissimo il viso e la mise da casalinga (è più bella così secondo me che da sexy girl), perchè ha un aspetto più elegante e maturo, da donna di quasi 30 anni.
Il video è una chiara metafora della sua vita.
Pensateci bene: è la seconda volta nella sua videografia che viene celebrato il suo ruolo di mamma (la prima è stata per Someday).
La prima parte del video rappresenta la Britney del passato (sappiamo tutti perchè).
La parte centrale vede la sua figura sfumata nella luce e con lenti movimenti del corpo: è il passare del tempo, la stessa tecnica era stata usata per Everytime.
La seconda parte la vede prendere in mano una torta non accidentale: guardatela bene, è la tipica American pie. L’American pie nella cultura americana non è solo un dolce casereccio, è un anche un’espressione di gergo per indicare il sogno americano (per approfondire andate alla voce dell’album di Madonna American Life o al film American Beauty).
Mi piace il finale che è di buon auspicio per la sua ripresa: secondo me quei 2 bambini alludono ai suoi figli diventati un po’ più grandi e l’uomo invece ad un nouvo compagno che la sappia amare davvero e che ci aiuti a farci vedere sui giornali (ecco i paparazzi)l’immagine di una Britney matura, genuina (la casalinga), mamma sprint e soprattutto felice.
Il video è molto originale.
Unica pecca: poca danza.
non ci sono parole…è xfetta fantasticaaaa BRITNEY ti adoro!! finalmente è tornata la vera britney qlla ke volevamo tutti! forse un pò piu di ballo ci sarebbe stato bene ma è cmq xfetto cosi…credo sia una specie d riassunto della vita di britney…x qst mi colpisce mi piace troppo e la vojo alla numero 1!!! votate votate votate…BRITNEY I LOVE YOU =)=)
hey ragazzi! ma tutti vi state lamentando xkè nel video balla poco…ma allora se ci guardiamo womanizer, la vediamo “ballare”(sembra più uno stacchetto da velina..) sl nella prima parte!!! (britney versione segretaria). Quindi basta dire che poteva ballare di più o fare una coreografia più articolata… ormai la Briteny del presente è così! I video in cui ballava dall’inizio alla fine cn coreografie strepitose (Slave, Me against the music, baby one more time, ecc.) credo che ormai non ci saranno più! Ammettiamolo britney ormai nn è più una bravissima ballerina cm una volta… compensa però che è un ottima performer! Il suo tour sta andando bn soprattutto x le scenografie, le luci e i costumi! lei possiamo dire che nn sa più cantare, questo lo dimostra il suo continuo playback. Se notate nei suoi primi due tour cantava dal vivo, ma già dal suo terzo tour e dall’onyx hotel tour troviamo una britney in playback a parte qualche canzone (vedi everytime e shadow) e ora non spiccica neanke una parola dal vivo!!! Mi dispiace dire queste cose (xkè anche se non sembra sn fan di britney!) ma è la verità! Quindi basta guardare il passato, accontentiamoci della briteny presente e di quello che oggi sa fare..
ragazzi ma solo a me sembra che il vestito della bambina alla fine sia un richiamo al vestito che Brit indossava in BOMT ?
vezzo91: BUONANOTTE!!!! lo dicono tutti da quando sn usciti i primi scatti di IFUA!!!! XD ah ah ah
Stupendo,Non C’è Nulla Da Dire,She’s back!!!!Troppo bella!!!!
Oh… ma solo perchè una persona fa qualcosa di insolito ogni tanto dobbiamo dire sempre che non è più quella di una volta?
Sembra quasi che sia l’ultimo album che farà Britney in tutta la sua vita… Mamma mia…
Se non è oggi sarà domani… Tutti almeno una volta nella vita fanno qualcosa di diverso dal solito, ma non per questo cambiano… Sono state fatte delle scelte da Britney e dal suo staff… Oggi va così domani chissà cosa si inventerà… Non è che devono sempre essere tutti come i nostri cantanti italiani che per mille anni fanno sempre le stesse cose… Britney cambia ogni tanto… E non è detto che sia meglio o peggio rispetto ad una volta… Madonna agli inizi della sua carriera (e per molti anni) non sapeva cantare e nemmeno muoversi… Adesso a 50 anni suonati guardate cosa riesce a mettere in piedi…
Se Madonna ha scelto Brtney come “erede” ci sarà un motivo…
IUSA è un video come un altro per una canzone stupenda… Se non balla per 3:45 minuti non mi sembra che crolli il mondo…
Scusate lo sfogo ma a volte non riesco a capire come ragionano le persone…
Concept fantastico, luci e colori ancora meglio, ottimo anche quello che vuole trasmettere il video. Balla troppo poco ma la coreografia è d’effetto, non c’è dubbio!!! mi piace un sacco….si avvicina al video di womanizer….
però la Britney segretaria non me la batte più nessuno!!!!
troppo bonaaaaaaaaaaaaaa!!!!non avevo mai visto una britney cosi’ FANTASTICA!e’ stato un po’ difficile all’inizio cogliere l’allusione metaforica della storia ma piu’ lo guardo e piu’ mi piace!!al contrario di quanto dicono tutti la coreografia e’mooolto HOT!il suo sguardo e la sua presenza scenica sono quelli di una volta se non migliori…poi mi intriga molto il fatto delle 2 personalita’!!complimenti alla regia,ai ballerini e…alla nostra BRITNEY!!!
bellissimo! a me è piaciuto ragazzi!lei ci teneva tanto a far uscire if u seek amy come singolo…e s vede che ha lavorato bene!mi piace sia nella parte più hot che in quella più casalinga ( che in effetti, come qualcuno ha detto, mi ricorda tanto desperate housewife. nel complesso dare i un bell’ 8!! meritato! I love U BRIT!!
ma io la coreografia l’ho vst….ma nn riesco a capire il concept…cmq bellissima e…bonissima!!!Forma stupenda!
Amy – la sporcacciona, Britney – la mamma modello. PRONTO??? C’è NESSUNO???
SCUSATE ma siete tutti impazziti?? xchè mai dovrebbe avere un senso legato alla sua vita vera??? guardate forse troppo beautiful e centovetrine x farvi tutte qste paranoie?? nn m smbra che tutti i suoi video abbiano dei legami cn la sua vita reale, anzi la maggior parte nn c’entrano nulla, forse sl 2 o 3. Qsto video ha significato sl col testo della canzone, la vita privata d brit nn c’emtra nulla!! e basta farvi pare
lolla se qui c’è qualcuno che pecca di superficialità sei tu!!! XD scusa nn è ne pare,ne tantomeno chissà quali telefilm!!!
Il video parla da se…non ci vuole un genio ha capirlo…Cmq fa ridere che tu abbia detto che il video ha significato col testo della canzone… mmm… motiva!!!
sarò esagerata ma secondo me questo è il più bel video di britney!!!
piacerà anche ai non sostenitori!! ihih
il video e la canzone sono troppo belli.. stupendo il contrasto tra la melodia tutta pimpante e il video cupo!! concept perfetto!
la discesa dalle scale cosi a rallentatore la trovo perfetta.. ricorda i film horror!!
GRANDE BRITNEYYYYYY
x me il video vuol fare intendere che nessuno è perfetto sebbene lo voglia far credere.. in america sono tutti dei BIGOTTONI subito pronti a puntare il dito come hanno fatto con britney.. in realtà siamo e sono tutti come lei.. tutti sbagliano e tutti hanno qualcosa da nascondere.. cosi è la vita.. non cè niente di male..
il video bellissimo…c’era da aspettarselo da britney!
anche se mi ha deluso un po’…potevano farlo meglio…uhm…
mi è piaciuto molto il cambio britney sexy-casalinga: fa vedere i suoi due aspetti e vuol dire che uno dei de è una maschera, no? che dite? w britney 4ever…e w anche amy 6 grande!!
concordo con sery x quanto riguarda la scena delle scalle. ha un qualcosa di grandioso e inquietante…..
TEOZ: nn m sembra d avere mai detto che peccate d superficialità e neanche lo penso!! volevo semplicemente dire che vedete cose che nn esistono!! il che nn significa assolutamente superficialità! La canzone dice “can’t u see what I see”, x qsto il video ha a che fare col testo. Inoltre potrebbe essere che, come il titolo della canzone nasconde un altro significato, anche il personaggio che britney interpreta nel video nasconde qlcs, cioè nn è quello che sembra
sono VERAMENTE senza parole ed è una delle rare volte nella mia vita che mi capita: ho letto su internet un brevissimo articolo apparso sulla rivista Novella 2000 dedicato a Britney e al suo nuovo tour e le parole usate (che più che parole a mio avviso sn veri e propri INSULTI) sn scioccanti… vi riporto ciò che c’era scritto in questo “articolo”, in pessima qualità visiva, xkè sinceramente nn so cn quali parole descriverlo:
“si ispira al circo la nuova tournee di britney spears, nn si sa se in tono ironico, perchè ormai (qui la parola successiva nn è scitta bene e nn sn riuscito a decifrarla) di essere un fenomeno da baraccone, neppure balla sul serio. in ogni caso, britney in sovrappeso canta in playback. chissà se i fan lo sanno o lo devono ancora scoprire. se si ribellaseroa britney toccherebbe davvero trovare un lavoro al circo, come donna annone o venditrice di zucchero filato”.
la prospettiva di una tappa del the circus starring qui in italia m sembra davvero lontana, considerato ciò che scrivono le nostre riviste su questo splendido tour…
ma e veramente stupendo questo video..uno dei migliori…..ps c e sempre qualkuno ke kritika e voglio dire solo na kosa fan kulo
VEREGOR nn dare retta a giornali spazzatura cm novella 2000(merde), xchè di quello si tratta! spazzatura! nn ha certo la professionalità che dovrebbe avere un magazine!! scrivono tnto x riempire i vuoti nella pag, e x di più lo scrivono cm scriverebbe una qlss cosa un 13enne sul suo diario di scuola!!! nn che ci sia niente d male nelle scritte dei diari…ma nn su quello che dovrebbe essere un magazine!!
novella 2000….non c’è manco da parlarne male, si commentano da soli….
che pena