Anche la stampa tricolore si è fatta travolgere dall’uragano Spears. Proprio in queste ore, alcune delle principali testate giornalistiche nostrane, si sono lasciate andare a frizzanti quanto entusiastici commenti sul ‘The Circus starring Britney Spears‘, l’attesissimo tour della Reginetta del Pop Britney Spears che sbarcherà in Europa (Londra) il prossimo 3 Giugno. Chissà che questo incontenibile amore (arrivato dopo una vera e propria gambizzazione) non porterà la cantante dalle nostre parti con il suo chiacchierato world tour… Ma veniamo agli articoli redatti da alcune testate come Panorama, Libero, Virglio ed IlsecoloXIX.
Panorama.it | Marzo 2009 – Britney Spears si esibisce in coreografie spettacolari e numeri di illusionismo sul palco dell’Arena di New Orleans, prima data del tour mondiale di “Circus”, ultimo album della regina del pop che ha scalato le classifche di tutto il mondo.
LiberoNews | New Orleans, 4 mar. (Adnkronos/Dpa) – La stella del pop Britney Spears e’ tornata ad incantare, dopo 5 anni di lontanza dal palco e di disavventure, migliaia di fan con il concerto di debutto del ‘Circus’ tour, dedicato al suo ultimo omonimo album e tutto giocato su atmosfere e costumi circensi. Nello stadio di New Orleans, ieri sera, a vederla c’erano quasi 20.000 persone che l’hanno acclamata dall’inizio alla fine nelle sue coreografie spettacolari e sexy. Piu’ severi i critici che hanno notato qualche playback di troppo. Un palco immenso trasformato in un circo tre piste – con lei abbigliata come una sexy-domatrice di leoni, ora chiusa dentro una gabbia, ora alle prese con una lap-dance – ha fatto da sfondo alle 16 canzoni intonate dalla star, l’ultima delle quali “Womanizer”, accompagnata da un’esplosione di fuochi artificali. “E’ una megaproduzione gigantesca”, ha spiegato il portavoce di Britney, Larry Rudolph, prima dell’inizio del concerto. Aggungendo che la star non era nervosa ma piena di energia positiva. “Sta molto bene, e’ assolutamente concentrata e in perfette condizioni fisiche”, ha aggiunto Rudolph, confermando che i due figli di Britney, Sean Preston e Jayden James, erano tra gli ‘spettatori’ del concerto. “E’ la prima volta che vedono dal vivo la madre esibirsi su un palco”, ha sottolineato. Il suo precedente tour, “Onyx Hotel”, richiamo’ nel 2004 piu’ di 600.000 spettatori ed incasso’ piu’ di 34 milioni di dollari. Subito dopo, pero’, la carriera della cantante sembro’ andare in fumo, tra scandali e problemi familiari. Tra il 2005 e il 2008, la Spears e’ stata spessissimo protagonista delle cronache per abuso di alcol, ricoveri psichiatrici e controversie con l’ex marito Kevin Federline per l’affido dei due figli- Il tour ‘Circus’ fara’ 44 tappe tra Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna. Si concludera’ il 14 giugno a Londra.
IlSecoloXIX | Comincia con una frecciata a paparazzi e ai gossip blogger, incarnati da Perez Hilton, il Circus Tour di Britney Spears, che ha debuttato ieri sera. Lo hanno anticipato gli stilisti di Dsquared, Dean e Dan Caten, che non solo hanno disegnato i costumi per il ritorno live della Spears, ma prendono parte allo show. Nei panni di direttori di pista, in frac e tacchi a spillo, né uomo né donna, in omaggio ai freak che da sempre animano i circhi di tutto il mondo, gli stilisti gemelli danno inizio allo spettacolo con un video, facendo il loro ingresso da sotto le gonne-sipario di un immaginario re del circo, interpretato da Perez Hilton. Avvolta in un abito lingerie ispirato a Betty Page, a quel punto entra in scena Britney che, armata di balestra, tira una frecciata al re del gossip su Internet. Poi il primo cambio d’abito, con un look da sexy domatrice: la popstar viene circondata e lanciata in una gabbia da una parata di ballerini che impersonano schiavi del sesso. Secondo gli stilisti, l’allestimento del tour è fortemente autobiografico per la Spears, «che si sente sempre al centro della pista: scrutata, osservata, imitata, fotografata, criticata e amata».
Virgilio.it | Della serie comeback in playback, la Spears riappare trionfante su un palco dopo 5 lunghi anni di assenza, ma lascia a casa la voce. I soliti criticoni, infatti, non si sono fatti abbagliare dall’ atmosfera di festa e si sono accorti benissimo che sui pezzi più scatenati la cantante muoveva solo le labbra. La nostra Britney però, emozionata come una bambina al suo saggio di danza, si fa perdonare le performance canore con effetti speciali davvero da Circo. I cambi d’abito, che non si contano sulle dita di due mani, dall’odalisca alla sexy domatrice di leoni, hanno un comune denominatore: coscie di fuori, corpetti metallici e brillantini a go go. Il tutto con il preciso intento di comunicare al pianeta che la Regina del Pop ha ritrovato finalmente le sue curve di un tempo. Mentre balletti e coreografie studiatissime – come sempre – sono il fulcro dello show, liberamente ispirato allo Stiky & Sweet madonnaro. Ballerini muscolosi, gabbie dorate e mongolfiere completano il quadro di questo mega musical, che solo lontanamente ricorda un tradizionale concerto. Brit, concentratissima per non sbagliare un passo, non si lascia andare a grandi discorsi col pubblico: solo un frettoloso “Grazie New Orleans e buonanotte”, dopo l’ultima canzone. Ma sappiamo che la nostra eroina è un po’ fuori allenamento e deve riprendere confidenza con i fan, si spera che per le date londinesi di giugno sia più loquace. Mentre la cantante sarà impegnata nelle prossime 40 tappe del Circus World Tour, l’ex marito Kevin Federline, ormai irriconoscibile da tanto è ingrassato, si occuperà dei pargoli, potendo contare su un assegno di mantenimento di 7800 dollari a settimana e una casa in ogni citta’ dove la celebre mamma si esibirà, dal New Jersey a Los Angeles. Sembra infatti che la coppia abbia trovato finalmente un accordo dopo mille battaglie legali. Anche quel perdigiorno di Kevin deve aver capito che è meglio che la ex ricominci a macinar quattrini, perché le sue scarsissime doti di rapper non danno da mangiare a nessuno.
There are 12 comments on this post
ragazzi, posso dire onestamente una cosa? tutti avete sprecato molte parole x critikare alkune xformance…lo sapete, non l’ho mai fatto, ma stavolta vi mando tutti a fare in c…(i critici improvvisati da 4 soldi intendo) le ho viste ora su you tube…..FANTASTIKA!!!!!!!!!!!!!! tutto mi riportava ai tempi dell’ onix tour hotel! io non so usare parole x deskrivere una cosa così bella….Britney era bellissima! inutile, parole x descrivere quanto è stato bello anke solo vederla su you tube è impossibile! belle le recensioni (positive x giunta, altrimenti non poteva essere eh eh eh!)andate al diavolo quelli ke sanno solo usare la bokka x sputare sentenze gratuite! Britney, eri favolosa ieri! vorrei tanto vederti! era tutto magiko!
concordo cn l’ultima frase dell’ultimo articolo di questa news!!! kfed at home..now!!!
speriamo sia l’inizio di una rinascita della sua immagine in italia e che finisca questa oscena gambizzazione!!!
Vorrei che i moderatori di questo sito rispondessero ad una sola domanda. Tramite il vostro sito internet ho acquistato 1 biglietto per il concerto che si svolgerà a Parigi il 19/06/2009. Ora, andando sul sito ufficiale di Britney ho visto che Parigi non è menzionata nella lista delle date ufficiali, mentre sul sito a cui ci si collega tramite il vostro sito era presente come data. Vorrei sapere se ho comprato un biglietto a vuoto oppure no! Spero in una vostra risposta. Ciao
L’unico sito da noi ‘sponsorizzato’ è Ticketmaster.co.uk il quale possedeva i biglietti per le date Londinesi. Se t riferisci alla data francese, probabilmente stai confondendo sito dato che noi eccetto Ticketmaster nn abbiamo mai sponsorizzato altri siti.
molto positive le critiche… mi è piaciuto il commento di virgilio.it alla fine dell’articolo hahahahehehe!!!
CONCORDO A PIENO CON ennis 81. era una cosa che avevo detto ieri anche io in un posto, forse non pubblicato. dire che su certe canzoni oltre a usare il playback nemmeno seguiva le parole della canzone, mi sembra esagerata come cosa, vista l’unica fote ovveri i video di you tube, non certo girati da Spielberg…
Grazie,
D.
Qualcuno per favore faccia arrivare la voce ai produttori del tour che ci sarebbero tante persone d’accordo ad acquistare il DVD del concerto!
E’ una crudeltà per chi non può permettersi di andare a Londra ad ammirarla negare la possibilità di un ricordo del suo comeback, tramite DVD!
Anch’io ho voluto rendermi conto da sola del giudizio del tour guardando i video su youtube e devo dire che, dopo tanti anni d’assenza e di gravi problemi, si è ripresa benissimo!
Britney è più bella adesso secondo me di qualche anno fa; scenografia 10 e lode; bei remix; forse alcuni avranno notato una certa timidezza nelle sue movenze, ma doveva essere sicuramente molto emozionata, dopo tanti anni lontana dal palco!
Uniche pecche: tutto in playback, la setlist che ha preferito canzoni di poco conto alle più recenti di Circus, e quella ballata idiota (la cover di Duffy) potevano risparmiarsela.
Ma io chiedo il DVD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravo Virgilio.it…!l’ultima riga qnd parla di K-Fed è eccellente…!Britney è tornata…xò c sn ancora alcune xsone che hnn criticato qst tour in un modo bruttissimo…dcn che lei è una zo**ola,solo xk in alcune scene del tour lei è un po’ troppo sexy…gli altri hnn definito qst tour:”Pornografico”…io vorrei dire una cs:secondo me è un suo modo di comunicare il tragico periodo…xesempio:a Freakshow…è tt un’orgia…ma xk si chiama Freakshow?
“Brutto spettacolo”
e quindi qst è stato un suo modo di comunicare qst brutto show.Ho concluso……..
spero che vedendo queste recensioni i tanti pseudofan che si trovano in questo sito si siano resi conto che tutto il veleno che hanno sputato ieri era solo perchè nn capiscono nulla di show e musica e vengono qui a fare i “sapientoni saccenti” quanto in realtà nn lo sono… poi se qualcuno gli fa notare d aspettare video migliori x poi, se proprio vogliono, criticare viene quasi insulato… MHA… la cosa che più m fa ridere è che la maggior parte avrà davvero dai 10 ai 15 anni (almeno dai loro commenti è questa l’età che posso loro attribuire) e nonostante una persona cerchi di farli calmare e raggionare loro ti saltano addosso… provate a vivere la vostra adolescenza in maniera rilassata, datevi un contegno e provate almeno una volta ad ascoltare pareri anche diversi dai vostri…
cmq sia, sn contento che britney abbia ricevuto dei buoni commenti spero migliori col tempo e ritorni bella, in ottima forma e tecnicamente perfetta come un tempo… ora come ora è davvero sulla buona strada e nulla m potrebbe rendere più felice x lei…
Super Britney!
Continuiamo a sostenerla anche in radio. Votate tutti anche su 50 Songs di Radio Deejay e non solo a TRL!!!
è alla quarantotto e sabato CIRCUS rischia di uscire dalle 50 canzoni più ascoltate… portiamola alla 1!!!
http://mydeejay.deejay.it/programmi/50songs.php?pag=5
beh! nn ce k dire i media nn sanno + km atterrare britney sn da 5 anni k cerkano di metterla al tappeto ma òi va sempre male!!!! cari medi nn kredete k ora di gettara la spugna e vedere la kose buone! e sopra tt vere su britney spears….l’hanno attakata su ogni minima kazzta su ogni + pikkola kavolata e inventantosi su di lei kose assurde ma lei si e sempre sollevata kontinuando a vendere a far vedere k ce gente k kred ankora molto in lei a sorprenderet tt x km sta tornando in forma!!!!!!!!!!! e i media??? k fanno? cerkano sempre qalkosa x metterla in kattiva luce ….ma ora e finito il tempo delle critik dell storiell orride k scrivono qsti stonzzzzzzzz************ di giornalisti su britney xk qst tour e iniziato alla grande senza precedent tant da far invidia ank all’ogn potente MADONNA (nt kontro di lei) e un altra kosa voglio dire nn e la prima volta k brit kanta la magior parte del koncert in playback..qind tt sto stupore da dove cavolo vi esce??? e poi mi sn in orridit qant qalk gg fà ho lett k le koreografie erano pessime k lei fa sl qalk misero passettino!!!! ohhhhhhhh ma da dove siete uscit (mi riferisk a qei “fan” x modo di dire fan…k hanno lasciti komment su le koreografie “pessime” kome le kiamano loro) è sta brava nn diko il massimo ma a lei basta uno sqardo x far kadere il mond a i suoi piedi..a un karisma eccezonale ed e per qst k la amo ed tt l’insieme k kompone britney a farla diventare unika ed inimitabile nn ho più nt da diree!