Ci sono tutte, le stelline del gossip a stelle e strisce: l’onnipresente Paris Hilton, la sua compagna di bagordi Britney Spears, la sempre più scheletrica Nicole Richie, una Pamela Anderson resa irriconoscibile dall’accanimento chirurgico. Quattordici personaggi celebri al femminile, protagonisti dell’ormai tradizionale classifica sulle star meglio svestite dell’anno. Compilata dal sito E!online, con accluso sondaggio per i lettori.
E allora, in attesa di conoscere il responso del pubblico, andiamo a curiosare in questa top 14, tra spacchi vertinosi, bikini, scollature profondissime, minigonne inguinali. E altro ancora, purché a beneficio di paparazzi e cameramen.
LOOK DA SPIAGGIA. Della serie: vado a un party, ma mi vesto (o, meglio, mi svesto) come se dovessi fare una nuotata. L’interpretazione più ortodossa di questa tendenza viene da un’altra reginetta dei tabloid, Linsday Lohan, apparsa in regolare costume a due pezzi al party di compleanno di Jeremy Piven. Discorso analogo per l’ormai palesemente anoressica Nicole Richie: solo che lei davvero è stata immortalata su una spiaggia, quella di Malibu. Così come impegnata in un set fotografico sulla sabbia (ma sempre con tacchi a spillo vertiginosi, vista l’altezza non certo da stangona) è una Paris Hilton con pezzo intero.
PIU’ PELLE CHE STOFFA. Capofila, in questo campo, un’altra presenza abituale della classifica delle meglio svestite: Janet Jackson. Che, alla presentazione del video Call on me, è apparsa in un abito panna che lasciava scoperti ventre, schiena e (grazie a uno strategico “strappo” nell’abito) un pezzo di coscia. Ma anche la veterana Pamela Anderson non scherza: all’evento beneficienza Fashion Care ha sfoggiato un vestito rosso con spacco fino alle parti intime, e generosissimo anche in zona seno. Più spiritosa, invece, Eva Longoria: all’ultimo Festival di Cannes si è presentata con un allegro mini-abito con decolté ombelicale.
GAMBE AL VENTO. Puntano sulla valorizzazione degli arti inferiori – accompagnandola, naturalmente, con scollature quasi altrettanto generose – Courtney Love, tutta nero e oro all’anteprima Usa di Borat; la bellissima Beyoncé Knowles, con miniabitino luccicante che almeno lei può permettersi; e infine la meno nota (almeno in Italia) Kimberly Stewart, immortalata con microvestito a sacco, e scarpe fetish, alla presentazione della collezione di Paul & Joe.
EFFETTO TRASH. Ovvero, le signore che scelgono delle mise non solo molto svestite, ma anche decisamente kitsch. Appartiene alla categoria, ad esempio, la bionda Brooke Hogan: presente, nella top 14, per la sua combinazione stivali neri più minigonnina post-punk più reggiseno a fascia più microgilet (era a Mtv). Leggermente più sobria, ma sempre senza concessioni al buon gusto, la popstar Lil’ Kim: abitino a fiori, con top eccessivamente generoso, per partecipare al Turks & Caicos Film Festival. Infine, da segnalare la presenza in classifica di Fergie: agli Mtv Video Music Awards indossava stivaloni, short pants scozzesi, microcamicia con cravatta con pancia scoperta. Insomma, un classico guazzabuglio di stili.
OSSESSIONE BAROCCA. E’ quella di cui sembra soffrire Jessica Simpson: tutta rossa e nera, tra cancan e ammiccamenti bondage, ai People Choice’s Awards. Per puristi dello stile, un pugno nell’occhio; per maschietti voyeur, un’immagine sexy.
ECCESSI DI SICUREZZA. L’Oscar della categoria va senz’altro a Britney Spears: incinta del secondo figlio, gonfia non solo di pancia, gambe non certo esenti da cellulite, si è presentata ai Teen Choice Awards con un microvestito chiaro che valorizzava, invece di nasconderle, queste imperfezioni. Eppure, almeno a giudizio degli esperti di E!online, resta una delle star meglio svestite. Sarà…
fonte: bfc