10 anni fa, un’adolescente Britney Spears, si apprestava con il suo album di debutto, a diventare l’indiscussa Reginetta del Pop… ‘Baby one more time’ , il primo album della cantante pop Britney Spears, venne pubblicato il 12 gennaio 1999 negli Stati Uniti. L’album, trascorse ben cinquantadue settimane trale prime dieci posizioni della Billboard Top 200 (debuttando alla 1) e sessanta settimane nella Top 20, restando in classifica per ben 2 anni. È stato il secondo album più venduto del 1999 negli Stati Uniti, secondo solo al cd “Millennium” dei Backstreet Boys. Parte del successo è imputabile alla controversia legata alla verginità di Britney che, pur proclamata nei testi delle canzoni e nelle conferenze stampa, da piu’ parti veniva messa in dubbio anche a causa dei balletti piuttosto spinti che caratterizzavano alcuni video musicali della cantante. ‘Baby One More Time’, è a tutt’oggi l’album più venduto di Britney con i suoi 28 milioni di copie.
‘Baby one more time’ compie 10 anni!
There are 8 comments on this post
proprio il giorno del mio compleanno 😀
Dieci anni? E pensare che se lo guardo sembra che l’ho comprato solo ieri.
raga non erano 28 milioni le copie vendute??ricordo che l’anno scorso BOMT ha vinto un premio come album di un artista adolescente che ha venduto di più, appunto 28 milioni di copie!! qlk1 può spiegarmi?
beh mi ricordo ancora quando me lo feci regalare la prima volta… avevo vinto un concorso e potevo scegliere il premio e io scelsi a 10 anni “la musicassetta di britney Spears”… e poi da lì me ne venne regalato un secondo da mia zia che non spaeva che lo avevo già..
poi con opss i did it again presi tutti i suoi lavori in cd allora decisi d comprare anche il cd di “Hit me baby one more time”, che a forza di ascoltarlo lo ricomprai… solo io ne ho 4 copie: 2 musicassetta e 2 cd… eh eh eh… che ricordi!!!
E allora… Buon Compleanno ‘…Baby One More Time’!
Il primo ed eclatante album di Britney Spears, ancora il più venduto della sua carriera, è stato un successo incredibile.
E’ composto da dei bellissimi brani pop nel quale la voce di Britney è super ed assolutamente straordinaria (non che adesso non lo sia, però…); per esempio in ‘The Beat Goes On’ e ‘Thinkin’ About You’ spaccava!
Oltre a ‘Baby’ (una hit con l’ H, la I e la T maiuscola) e ‘Crazy’ ricordo che ‘Born To Make You Happy’ e ‘I Will Be There’ erano le mie preferite, purtroppo avevo una repulsione per ‘From The Bottom Of My Broken Heart’.
Come altre 22 milioni di persone ho acquistato il cd, però molti di loro, ora ex fan, hanno abbandonato e solo noi affezionatissimi siamo rimasti con lei e comprato ogni suo album.
Io ricordo che ero rimasto incantato da questa ragazzina che già ha 17 anni era fenomenale! Quanti pensierini che si faceva il Roby in quei tempi…
Grazie Britney!
Indubbiamente è uno dei migliori album pop mai fatti!!!E anche uno dei migliori di Brit.
Io adoro baby one more time!è una delle mie canzoni preferite di Brit!
infatti le copie sono 28 milioni come approvo’ 1 famoso magazine(22 mln li vendette nei primi 2 anni)