La FIMI ha finalmente reso nota la classifica ufficiale degli album più venduti in Italia la scorsa settimana. Il nuovo album di Britney Spears ‘Circus’, si piazza direttamente in top 10 (posizione #9) delineandosi come la seconda più alta nuova entrata della settimana dopo Adriano Celentano. Debutto assolutamente in sordina per i Take That che raggiungono la posizione #32: nonostante le 4 cariatidi abbiamo intitolato il loro album ‘The Circus’ (e sparlato di Britney), il successo non è ancora arrivato… Ci dispiace ma come afferma Britney: ‘al mondo ci sono due tipi di persone, quelle che guardano e quelle che fanno spettacolo’… ai Take That non rimane dunque che guardare.
‘Circus’ debutta alla #9 in Italia
There are 33 comments on this post
sinceramente m aspettavo d +…visto ke blackout si è piazzato alla num 6….almeno spero ke nn crolli subito cm è successo x blackout!!!
grandissimi!!!ahahahah!!a me piacevano i take that soprattutto la canzone patience e basta!!ora dopo quello ke hanno detto mi stanno proprio ANTiPATICI!!!
grande bsworld!!! bellissimo commentoooo!!!ahahahah!! quelle cariatidi copione…
ben gli stà ai take that
Tornato dopo un po’ e invaso di notizie, curiosità e video..
Sono abbastanza soddisfatto del risultato italiano e sono in attesa di sapere l’andamento nela classifica staunitense e di quella mondiale.
Mi ricordo però, che ‘Blackout’ l’anno scorso debuttò alla numero 6; sarebbe interessante conoscere il numero reale di copie vendute.
Intanto facciamo i complimenti a Britney, compatendo i Take That che di vero successo ne possono avere solo nella loro amata Inghilerra: chiedete scusa a chi ha saputo realmente aprire il più spettacolare circo del 2008!
Roby
salve a tutti…per caso sapete dirmi dove trovare la versione video di Circus??? (per farvi capire) l’mp3 con la “musichetta” prima della canzone vera e propria..quando lei si prepara…se lo sapete rispondete..grazie in anticipo ciao a tutti
Ragaaaa affrettatevi a creare blingee x il best Britney Blingeee mi raccomando!!!
ciaooo.. volevo dire a tutti che prima ho comprato i biglietti per andare a vedere britney a londra il 14 giugno… nn vedo l’ora d andarci!!!! c’è qualcuno che va in quella data a vederla???
scusate se il mio post nn c’entra niente con questa new..ma vorrei sapere se sapete qualcosa in piu riguardo al libro “attraverso la tempesta”che ha pubblicato la madre di Britney.Su internet,gli articoli che ci sono pubblicati su questo libro dicono che la mamma ha davvero esagerato nel raccontare la vita della figlia descrivendola come una drogata etc …mha!sarà vero?
Vai Brit continua così!Conquista le classifiche e i cuori di tutto il mondo !
ho letto che ha debuttato con 10000 copie a differenza delle 6000 di blackout!…dovete tener conto che ci sono molto artisti italiani in top ten come la pausini o giusy ferreri!
take that ve bruciaaaaaaaaaaa ahahah sti 4cantanti de campagna
Bè mi sembra buono considerando che blackout aveva venduto di meno ma in tutto è cmq riuscito a vendere + di 5 milioni nel mondo…possiamo anzi dobbiamo superare blackout vai così BRITNEY!!
Si vabbe ma evitiamoli questi post.
Britney avra’ venduto di piu’ in Italia, ma in UK l’hanno praticamente stracciata..Britney ha venduto sulle 75.000 copie mentre i Take That piu di 400.000. Quindi..
Scusami Blove, sarà pure vero che i take that in inghilterra avranno venduto più di 400.000 mila copie, e britney “solo” 75.000 mila, ma sinceramente credo che sti risultati (parlo di questi ultimi numeri, e non i primi) i take that in america non li vedano manco col binocolo!!!…quindi —->Britney= dominatrice delle classifiche mondiali, take that= piccola realtà di provincia inglese!!!
Poi raga per quanto riguarda il posizionamento in ita alla numero 9, possiamo solo dire di essere soddisfatti, perchè con tutte le uscite discografiche del momento, e per lo più per giunta tutte italiane, questa posizione per uno straniero, tra l’altro manco così apprezzato da noi…è un traguardo pazzesco!!!
quindi cosa?britney straccerà i take that negli usa e nel mondo..quindi…
Grande Britney!! Take That… attaccatevi al….
P.s. votate “Circus” alla Hit Chart di Radio Luiss http://hitchartradioluiss.blogspot.com
definire i take that come fenomeno di provincia inglese mi sembra alcquanto azzardato..non tanto per i take that ma per l’inghilterra stessa che è la classifica più importante in europa e la seconda a livello mondiale, dietro le spalle di quella usa. caso mai la classifica italiana la si puà definire di provincia, visto che per arrivare al top basta vendere poco “purtroppo” e poco conta a livello musicale.
poi trovo assurdo paragonare due generi e due artisti completamente differenti. britney è indubbiamente un fenomeno a livello mondiale i take that conosciuti in europa, ma non per questo da sminuire difronte a un fenomendo globale.
per concludere dico solo che un successo musicale lo si decreta a lungo termine e non tanto dai primi dati di vendita, che seppur significativi, non sono definitivi. britney è regina in patria come lo sono i take that nella loro. tanto di cappello a entrambi che con le loro vendite non fanno altro che bene al mercato musicale ormai in crisi. invece che denigrare i vari artisti solo per “stupidaggini” sarebbe piu interessante valutarli da un po di vista critico.
articolo dunque molto fazioso e con commento finale che si poteva evitare. la superiorità a volte si misura anche con le parole.
ecco alcune posizioni raggiunte da circus in alcuni casi con pochi giorni di vendita e non una settimana intera
album n.3 in australia, n.1 a taiwan, n. 5 in giappone, n.2 in irlanda, n.5 in francia (seconda nei download), 9 in germania, 10 in olanda, 9 in italia, n8 in nuova zelanda e 4 in Uk, n.1 in brasile
ENRICO devi dirmi tutto ma proprio tutto sui biglietti!!dove li hai presi? come? quanto?ti prego sono disperata!!!voglio andarci!!ci tengo tantissimo!!sarebbe la mia prima volta ad 1 concerto di britney!!!se vuoi ti do il mio contatto!!!
Ho letto che Circus debutterà alla numero 2 nella classifica mondiale perchè esce un certo “Exile” in giappone che ha venduto oltre 950 mila copie e si appresta quindi a guidare la clssifica mondiale.
Sarà x la settimana dopo……
T correggo… Il più importante mercato musicale mondiale è quello AMERICANO, seguito da quello GIAPPONESE e solo in terza posizione quello Inglese.
Trovo questo articolo decisamente fuori luogo per l’affermazione finale sui Take That! Tanto di cappello a Britney e tanto di cappello alla band di Gary Barlow, che ha comunque alle spalle una storia quasi ventennale!
Scioccato…
basta andare nella pagina del tour sul sito di britney.. ti collegano con ticketmaster.. li ho presi li..
RAGAZZI CREDO KE BRITT ABBIA DEBUTATO IN ITALIA ALLA 9 CON CIRCUS A DIFFERENZA DI BLACKOUT ALLA 6 SOLO XKE L ANNO SCORSO IN LOTTA CONTRO BLACKOUT NN C’ERANO RILEVANTI CD….QUESTANNO DAVANTI A BRITT CI SONO FERRO,FERRERI,PAUSINI,VANONI…ECC!!!!! BISOGNEREBBE GUARDARE LE COPIE REALMENTE VENDUTE…INDUBBIAMENTE CIRCUS HA PIU PERSONALITA E CREATIVITA DI BLACKOUT…MA BISOGNA RASSEGNARSI…IN ITALIA ANKE IL MAGNIFICO IN THE ZONE EBBE BREVE VITA…TRASFERIAMOCI TUTTI IN USA!!!!!!!!!!!!!!!!!
L’album dei TT è fantastico…purtroppo gli italiani sono troppo pieni di pregiudizi per vedere le cose con obiettività…i TT sanno eccome fare spettacolo…andatevi un pò a vedere i loro concerti…sono meravigliosi come lo è il loro ultimo album. E’ inutile parlare senza cognizione di causa!! Che diavolo c’entra il titolo dell’album.. certo che la stampa si attacca a tutto!! per me un album potrebbe anche non averlo il titolo visto che l’importante è il contenuto…un artista
deve essere sempre artista e i TT si scrivono le canzoni, fanno concerti inimmaginabili, cantano dal vivo in ogni situazione…certo, ma l’Italia preferisce Britney perchè agli Italiani sono sempre piaciute le americanate…in questo modo si sentono più simili agli americani che ai loro occhi sembrano più evoluti!!!lo sapete quello che dico agli italiani: non sapete proprio quello che vi perdete…certo che gli italiani sono sempre gli stessi!!! Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che fanno rumore e quelle che fanno vera musica a Britney non resta altro ch guardare…ci vediamo!!!!
propongo di abbattere sta “mary” se ti piacciono sti take that perchè nn vai a perdere tempo a scrivere nei loro siti e nn qua! saranno anche dei bravi performer ma hai mai visto l’onyx hotel tour o il dream within a dream tour??? e poi ci credo che cantano dal vivo.. sono in 4 di cui uno solo canta(steccando il più delle volte) e balla molto meno degl’altri che a parere mio se dovessero sostituirli nn se ne accorgerebbe nessuno..adesso nn tirare fuori storie del tipo che su “shine” canta mark owen e nn st’alrto sacco perchè sono una boyband e devono avere tutti lo stesso spazio e le stesse potenzialità.. ti ricordo inoltre che anche loro sono nati come fenomeno pop alla pari di britney, spice girls ecc solo che a differenza di britney nn hanno avuto le capacità di mantenere un successo duraturo..e visto che adesso fingendosi artisti seri(solo perchè si vestono da vecchi e nn più con canottire traforate) hanno un pò di successo sparano mer** sui loro simili.. in fin dei conti è sempre pop.. ciaooooo
Non ho mai apprezzato i Take That ma quoto Et… chi definisce il mercato discografico inglese un “mercato di provincia” solo perchè semplicemente lì Britney non vende molto è ridicolo se non infantile… (i veri provincialotti siamo semmai noi italiani, c’è poco da dire!) così come accanirsi contro di loro (TT) per la frase rilasciata su Britney (in effetti per la prima volta anche il sito mi ha lasciata perplessa per essersi, come dire, “abbassato” a certi livelli… negli articoli non ci si dovrebbe mai lasciare coinvolgere emotivamente e tendere alla faziosità, di solito era il BOB a scadere con certi articoli, ma vabbè)… secondo me andrebbero solo ignorati (dico i TT).
PS: Charlotte, Blackout ha venduto 5 milioni di copie? Ma in che mondo??? Ha venduto a stento la metà!
caro “autore”..sara pure terzo ma indubbiamante è il più di tendenza..il mercato giapponese sarà pure in seconda posizione ma non ha mai influito a lanciare dei fenomeni a carattere globale… cè ancora parecchia distanza tra occidente e oriente; ovviamente il giappone è uno dei paesi più popolati e di conseguenza certi numeri sono rilevanti ma nulla a che vedere con america e inghilterra che lanciano cantanti, star, fenomeni e segnano la musica di tendenza.
resta comunque il fatto che di questi tempi vendere 400 mila copie o più in una settimana è parecchio… sono numeri che non si vedono molto spesso. dunque tanto di cappello a coloro che, in una maniera o nell’altra, ci riescono. significa che la discografia non è proprio da buttare…
e comunque ritorno a ripetere che paragonare questi due artisti è assurdo. sono due mondi diversi…sarebbe più opportuno che un autore non si sbilanciasse più di tanto; giust dare un giudizio tecnino ma niente di più
enrico!scusa ancora però ho bisogno di una mano!li hai acquistati con carta di credito?ti arrivano a casa? ti lascio il mio contatto fabypinky@hotmail.it così mi invii un’email!io cmq voglio andarci il 3 giugno x l’apertura!=)grazieeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeee
Peccato ke nn ho potuto partecipare visto ke la copia ke ho preordinato nn è ancora arrivata!!!Discriminazione x i piccoli negozzi nelle cittadine(e nn lamentiamoci se poi si scaricano!!)
??? ??? ?????????, ? ???????? ??????? ?? ???????? ?????? ????? ????????
le mie orecchie hanno danzato oggi con questo cd